JOY E PINKY

Quando l’amore non ha confini

JOY_E_PINKY_NR_13_I_SEGRETI_DELLA_PAROLE_prima_-_Copia.jpg

Riflessioni sulla natura, sulla sua bellezza, sul valore immenso che riveste nella vita di noi tutti,sono sempre di grande attualità ma anche oggetto di grande preoccupazione in questi nostri tempi tristi.

Parlare della natura è un discorso, ma viverla ogni giorno, esserne parte, sentirne l’anima è qualcosa di indescrivibile: aprire gli occhi la mattina presto e camminare su un prato verde, sotto gli alberi ti fa capire cosa significhi sentirsi vivo.

Ogni giorno la natura ti riserva una sorpresa ,ogni giorno ti offre un dono: a volte può essere un uccellino caduto dal nido, un riccio spaventato, una lucertola che fugge, una farfalla bianca...ma può essere anche un cagnolino abbandonato che si ferma sulla tua porta ed aspetta...Tu lo accogli e lui inizia subito ad amarti e non smetterà mai.

cms_19964/1.jpgA volte alla tua porta può bussare un gattino appena nato arrivato da te non si sa come e tu lo accogli.

Lo sistemi in un “trasportino” temi che il tuo cagnolino Joy possa fargli del male (già .. si pensa sempre prima al male....)

Con il passare dei giorni inizi ad avvicinarle piano piano, ed un giorno all’improvviso vedi che la gattina sta prendendo il latte dalla cagnetta! Niente di strano, succede, gli animali sono generosi nei confronti dei loro simili, ma la cagnolina Joy era stata sterilizzata!

La cagnolina Joy, pur di salvare la vita alla gattina era riuscita a produrre il latte, quel latte prezioso che aveva fatto credere a chi era presente di essere vittima di una allucinazione.

Il veterinario prontamente interpellato, con tono deciso rispondeva: No no è contro natura, contro natura... Togliere il latte immediatamente! Corsa in farmacia, acquistato latte artificiale, somministrati farmaci...

Questo sì che è amore, questa sì che è generosità. Questo è qualcosa che somiglia ad un miracolo avvenuto davanti ai tuoi occhi.

Maria Casalanguida

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram