Ilaria Capua: "lasciai l’Italia ma si sbagliavano"(Altre News)

Ocean Viking, "oggi lo sbarco" - Olbia, concluse operazioni di disincaglio cargo Grimaldi - Morto Carlo Flamigni, tra i padri della fecondazione assistita - Morto Mauro Mellini, tra i fondatori del Partito Radicale

ITALIA_6_7_2020.jpg

Ilaria Capua: "Quattro anni fa prosciolta da accuse, lasciai l’Italia ma si sbagliavano"

cms_18173/ilariacapua_sorridente_ipa_fg.jpg

"ieri è statoil 5 luglio 2020. Sono passati quattro anni dal mio proscioglimento dall’accusa di procurata epidemia ed altri 11 reati penali". Lo scrive in un tweet la virologa Ilaria Capua, direttrice dell’One Health Center alla University of Florida, che aggiunge: "Per questo ho rischiato l’ergastolo. Per vergogna ed umiliazione ho lasciato l’Italia. Si erano sbagliati però. Non era vero".

Ocean Viking, "oggi lo sbarco"

cms_18173/oceanviking_migranti_mascherine_afp.jpg

"Sollievo sulla #OceanViking: la nave ha finalmente ricevuto istruzione di dirigersi a Porto Empedocle. I 180 sopravvissuti saranno sbarcati al porto oggi" informa ieri con un tweet Sos Mediterranee.

Olbia, concluse operazioni di disincaglio cargo Grimaldi

cms_18173/grimaldi_incagliato_olbia_adn.jpg

Si sono concluse ieri mattina, poco prima delle 11, le operazioni per disincagliare il cargo della Compagnia Grimaldi "Eurocargo Valencia" dal basso fondale nel quale era rimasto bloccato alle 4 di ieri mattina, durante le operazioni di ormeggio in banchina nel porto di Olbia. Le operazioni di disincaglio, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Olbia, sono state portate avanti dai rimorchiatori della società Moby "Mascalzone Scatenato" (di stanza nel porto gallurese), "Vincenzo Onorato" (arrivato da Porto Torres) e "Andrea Onorato" trasferito dal porto di Cagliari.

Moby "ringrazia la sua divisione rimorchiatori per l’importante intervento di salvataggio portato a termine questa mattina dopo un intervento molto complesso, ma concluso positivamente" sottolinea la stessa compagnia in una nota riferendosi all’intervento avvenuto all’imboccatura del Porto di Olbia, dove nella notte fra venerdì e sabato, "si era incagliata la nave Eurocargo Valencia della Compagnia Grimaldi Lines e hanno dovuto intervenire tre rimorchiatori di Moby, da Olbia, Porto Torres e Cagliari per portare a termine le operazioni di salvataggio, che si sono concluse in modo positivo grazie alla prontezza e alla competenza tecnica dell’equipaggio intervenuto". Le delicate operazioni dei tre rimorchiatori sono state guidate in prima persona dall’amministratore delegato di Moby Achille Onorato che si è complimentato con i tutti suoi uomini: “Un grande elogio a tutti e tre gli equipaggi per la professionalità e la consueta capacità tecnica che ci ha permesso di portare a termine nel migliore dei modi le operazioni di salvataggio”.

Morto Carlo Flamigni, tra i padri della fecondazione assistita

cms_18173/flamigni_carlo_fg.jpg

E’ morto Carlo Flamigni. Aveva 87 anni. Tra i padri della fecondazione assistita, è stato membro del Comitato nazionale di Bioetica. Viveva a Forlì nella sua casa di famiglia. Nell’ambito medico, tra il 1975 e il 1994 è stato direttore del servizio di Fisiopatologia della riproduzione per divenire poi direttore della clinica ostetrica e ginecologica dell’Università degli Studi di Bologna, incarico ricoperto fino al 2001.

Membro del Comitato di etica dell’Università Statale di Milano, Flamigni è stato anche presidente della Società italiana di fertilità e sterilità. Nel campo della pubblicistica e della saggistica, oltre a collaborare con numerose riviste scientifiche, è stato autore di un migliaio di memorie scientifiche nonché di molti libri, relativi soprattutto a problemi riguardanti la salute della donna e agli aspetti medici e bioetici legati alla riproduzione e alla fecondazione assistita.

Nelle elezioni europee del 2009 si è candidato nella lista ’Sinistra e Libertà’ per il collegio dell’Italia nord-orientale

Morto Mauro Mellini, tra i fondatori del Partito Radicale

cms_18173/mellini_mauro_fg.jpg

E’ morto, poco dopo la mezzanotte di oggi, Mauro Mellini, uno dei fondatori del Partito Radicale e deputato della Repubblica italiana nella VII, VIII, IX e X legislatura. Ad annunciare la scomparsa è il figlio Alessandro in un post su Facebook. Mellini si è spento all’ospedale Gemelli a Roma all’età di 93 anni. Nel 1993 era stato eletto in seduta comune dal Parlamento membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura. "Ne do comunicazione pubblica, nel ricordo della figura integerrima e coerente di uomo politico e avvocato. La sua lotta per i diritti ed il Diritto non ha conosciuto sosta fino agli ultimi giorni di vita", sottolinea ancora il figlio.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram