IT’S WINTER SALE TIME 2020

COSA ACQUISTARE OGGI PER INDOSSARE DOMANI

COSA_ACQUISTARE_OGGI_PER_INDOSSARE_DOMANI.jpg

E’ arrivato il periodo più atteso per tutte le shopping addicted: quello dei saldi e nello specifico quelli invernali, le regioni apripista sono state Sicilia, Basilicata e Valle d’Aosta che subito dopo aver dato il benvenuto al 2020 hanno dato il benvenuto allo shopping scontato il due gennaio scorso. Finalmente tutto quello che abbiamo adocchiato e non ancora acquistato delle collezioni autunno-inverno dall’inizio di settembre sino ad oggi potremo, con un pizzico di fortuna, fare nostri a prezzi scontati. Di seguito troverete tutte le date d’inizio e fine saldi regione per regione:

Abruzzo: dal 4 gennaio al 4 marzo 2020

Basilicata: dal 2 gennaio al 1 marzo 2020

Calabria: dal 4 gennaio al 3 marzo 2020

Campania: dal 4 gennaio al 3 marzo 2020

Emilia-Romagna: dal 5 gennaio al 5 marzo 2020

Friuli Venezia Giulia: dal 4 gennaio al 31 marzo 2020

Lazio: dal 4 gennaio al 15 febbraio 2020

Liguria: dal 4 gennaio al 17 febbraio 2020

Lombardia: dal 4 gennaio al 5 marzo 2020

Marche: dal 4 gennaio al 1 marzo 2020

Molise: dal 5 gennaio al 4 marzo 2020

Piemonte: dal 4 gennaio al 29 febbraio 2020

Puglia: dal 5 gennaio al 28 febbraio 2020

Sardegna: dal 4 gennaio al 4 marzo 2020

Sicilia: dal 2 gennaio 2020 al 15 marzo 2020

Toscana: dal 4 gennaio al 3 marzo 2020

Trentino Alto-Adige: dal 4 gennaio al 15 febbraio 2020

Umbria: dal 5 gennaio al 4 marzo 2020

Veneto: dal 4 gennaio al 28 febbraio 2020

Valle d’Aosta: dal 2 gennaio al 31 marzo 2020

Se il vostro obbiettivo principale in questi saldi 2020 sarà quello di acquistare capi da poter traghettare nel guardaroba della prossima primavera-estate tenetevi bene a mente questa lista dei trend alert (su cui tutti gli addetti ai lavori e buyers stanno puntando per la prossima stagione) durante le vostre sessioni di shopping e che non può che iniziare dai colori che dalla prossima primavera vedremo in tutte le vetrine.

cms_15539/foto_1.jpg

Ve ne propongo tre, quelli che sono stati il fil rouge di tutte le sfilate per la prossima primavera-estate e il primo è senza dubbio lui, il classic blue eletto da Pantone come colore simbolo del 2020 e grazie al quale tutte le nuance di blu, ma prestate particolarmente attenzione al turchese e al carta da zucchero, avranno un posto speciale nella palette colori della prossima stagione. Se riuscite a scovare degli accessori in questa nuance acquistateli ad occhi chiusi perché, in molte occasioni prenderanno il posto degli accessori neri.

cms_15539/foto_2.jpg

Il secondo colore protagonista della prossima primavera sarà il “giallo di Napoli”, un giallo declinato in una nuance chiara e delicata, per così dire annacquata, che ahimè dona a poche soprattutto con il pallore invernale, ma che con un leggero colorito potrà darvi, se pur lievi, soddisfazioni. Se il giallino pallido o i pastello che saranno un altro must have della prossima stagione proprio non sono nelle vostre corde cromatiche da abbinare al blu o al viola per un risultato da vera fashionista potete provare con un tocco di fluo dato dal neon lime che come il viola, anche i colori fluo sopravvivranno al freddo inverno per rendere più trendy i nostri outfit primaverili.

cms_15539/foto_3.jpg

Il terzo colore che indosseremo da mattina a sera sarà il marrone, un vero e proprio trend alert in tutte le sue sfumature da indossare in total look per una resa estremamente chic. Sono in molti fra gli addetti ai lavori che scommettono sul marrone visto che una tra le macro tendenze più forti della prossima stagione c’è il mood safari.

cms_15539/foto_4.jpg

La prossima stagione avrà un debole per il mood “quel je ne sais quoi” e il polka-dot micro o macro che sia poco conta l’importante sarà puntare sul total look e sulle coppie vincenti quali il black and white e il blu and white. La pallini mania contagerà anche gli accessori, quindi qualsiasi cosa a pois vi capiti sotto mano acquistatela!

cms_15539/foto_5.jpg

Restando in tema stampe oltre al polka-dot anche quella floreale, che sia stampa o ricamo, sarà di grande tendenza l’importante è che sia micro e di certo farà felici le fashion addicted dall’animo più romantico, anche per la stampa microfiori, come per quella a pois, vale il contagio sugli accessori. Dopo le due stampe che saranno le regine indiscusse del 2020 scopriamo quali saranno le cinque grandi tendenze per la prossima stagione che hanno spopolato su tutte le passerelle: safari, boho, riviera, sporty e la tendenza pelle all over.

cms_15539/foto_6.jpg

Se sceglierete di andare di mood safari dovrete scegliere di indossare il marrone, perché sarà lui che comanderà il trend alert, quindi in questi saldi sarà caccia a camicie con tasche e taschine, pantaloni cargo, sahariane, spolverini overisze tutti declinati con i colori della terra e della natura.

cms_15539/foto_7.jpg

La tendenza boho è per chi ama viaggiare verso terre lontane anche solo indossando un abito, il mood boho è rappresentato da capi emblematici come le stampe floreali, i ricami preziosi, i long dress, i volumi e tessuti leggeri.

cms_15539/foto_8.jpg

La tendenza riviera o se preferite il mood marinière è decisamente lo stile più sofisticato e chic della prossima stagione, i suoi colori d’elezione sono il ble navy, il bianco e il rosso esaltati da accessori gold, il suo capo d’elezione è il caban e la vostra missione in questi saldi sarà acquistarlo a prezzo scontato.

cms_15539/foto_9.jpg

La tendenza sporty-chic non è un’assoluta novità, è un mood che ormai è entrato a far parte dei classici della moda e di conseguenza trovare capi scontati che fanno al caso vostro sarà più facile, quindi via libera all’acquisto compulsivo di pantaloni jogger, maxi cardigan, t-shirt, sneakers, sandali flat, capi fluidi, linee e colori minimal.

cms_15539/foto_10.jpg

Anche la tendenza pelle non è una new entry, già da quest’inverno è stato un trend alert soprattutto in total look, ma se quest’inverno non avete osato acquistare capi in pelle che non siano stati neri o beige i saldi sono la giusta occasione per buttarvi, perché la prossima stagione la pelle sarà all over, ma dai colori decisi.

cms_15539/foto_11.jpg

Tutte le shoes addicted sono avvisate, la prossima stagione sarà solo o, per meglio dire, soprattutto punta quadrata e in molte, come la sottoscritta, storceranno il naso. La punta quadrata è indubbiamente meno slanciante e meno elegante, ma le passerelle tornano ciclicamente a riproporla, per ora, con scarso successo, staremo a vedere se la prossima stagione sarà la volta buona.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App