IN ARGENTINA È SHOW ROSSI-DOVIZIOSO

Vince Márqez, ma gli italiani danno spettacolo

1554085163IN_ARGENTINA_È_SHOW_ROSSI-DOVIZIOSO.jpg

In Argentina vince Márqez, ma lo show lo hanno fatto gli italiani. Sono tre i piloti tricolore nelle prime sei posizioni: Rossi secondo, Dovizioso terzo e Petrucci sesto. Al semaforo verde il campione iridato in carica parte bene e fa terra bruciata dietro di sé dopo appena un giro; alle sue spalle si crea subito una bagarre tra Rossi-Dovizioso e Morbidelli-Petrucci, con Miller che prova a insidiare il pilota del team Petronas Yamaha e della Ducati del pilota umbro. Ride through, invece, per Crutchlow (Honda), che dopo 5 giri deve rientrare e ripartire dai box: giunge al traguardo solo 12mo.

Brividi nel finale: all’ultimo giro Morbidelli tocca la ruota posteriore di Vinales e finiscono entrambi fuori pista, fortunatamente senza gravi conseguenze. Fermo restando la superiorità della Honda di Marquez su tutte le altre scuderie in questo secondo gran premio stagionale, oggi anche la Yamaha ha mostrato di poter competere fino alla fine anche con la Ducati.

Foto 1

Valentino Rossi, sappiamo tutti che è un grande campione e c’è molto della sua bravura nella seconda piazza di oggi, ma la sua moto ha qualcosa di diverso rispetto al recente passato. E oggi il pesarese lo ha fatto vedere guidando in maniera molto fluida e senza alcuna sbavatura nell’assetto ingegneristico della moto: “Si sono molto felice per la Yamaha perche era tanto che non arrivavo sul podio […] e oggi ho girato così come quando ero più giovane, e avevo due tre punti in cui ero più veloce di lui (ndr, Dovizioso)”. Un po’ di amarezza, invece, per Andrea Dovizioso: “Sono felice per il podio, perché era questo il nostro obiettivo, ma non sono felice per come si sono comportate le gomme durante la gara. Quando Valentino mi ha passato non sono riuscito a stargli dietro”. Questi gli altri arrivi: Miller (Ducati) quarto e Rins (Team costruttori Suzuky) quinto. Prossimo appuntamento il 14 aprile ad Austin per il gran premio degli Stati Uniti.

(photo courtesy Moto GP)

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram