INTER SI FERMA PER IL COVID, NE APPROFITTA IL MILAN

Vittorie Champions per Atalanta e Napoli, risale la Lazio, mentre Juve e Roma crollano in casa

161637667322_3_2021__CALCIO_SERIE_A_INTER_SI_FERMA_PER_IL_COVID,_NE_APPROFITTA_IL_MILAN.jpg

Dopo gli anticipi - giocati venerdì e sabato - Parma-Genoa (1-2), Crotone-Bologna (2-3) e Spezia-Cagliari (2-1), la 28ma giornata del campionato di Serie A 2020/21 è proseguita con la vittoria esterna dell’Atalanta sul campo del Verona per 2-0 in virtù delle reti, entrambe nel primo tempo, di Malinovsky (c.d.r.) e Zapata. Un successo importante per i bergamaschi che raggiungono, così, la Juve al terzo posto.

E con un gol di Candreva nei primi quarantacinque minuti la Sampdoria batte il Torino 1-0 e si posiziona a centro classifica al riparo da possibili sorprese. I granata, invece, restano in quartultima posizione sempre ad un punto dalla zona retrocessione.

cms_21340/2_filippoinzaghi_fg_Ipa_ok.jpg

Si risolleva, invece, il Benevento di Pippo Inzaghi che dopo 11 giornate (6 sconfitte e 5 pareggi) torna clamorosamente alla vittoria battendo a Torino la Juventus 1-0 grazie alla rete di Gaich a metà ripresa. Un risultato che allontana dallo scudetto i bianconeri – costretti ora a guardarsi anche le spalle per la risalita di altre squadre impegnate nella conquista di un posto in Champions - mentre rilancia le ambizioni di salvezza dei campani che non vincevano dal 6 gennaio.

Ne approfitta la Lazio che, con un gol di Marusic nei minuti finali del primo tempo, vince sul campo dell’Udinese e risale la classifica. I biancocelesti, pertanto, con un recupero ancora da giocare, sperano ora di poter rientrare nella lotta per un piazzamento Champions.

cms_21340/3_pioli_allenatore_fg_ipa_ok.jpg

Conquista tre punti preziosi anche la squadra di Pioli che batte in trasferta la Fiorentina 3-2 al termine di un match combattuto. Le reti sono state realizzate da Ibrahimovic, Pulgar, Ribery, Diaz e Calhanoglu per il definitivo vantaggio rossonero. Una vittoria importante che consente al Milan di blindare un posto in zona Champions e di alimentare nuove speranze in ottica scudetto.Nel posticipo serale, infine, il Napoli batte in trasferta la Roma in virtù della doppietta messa a segno da Mertens nel primo tempo.

Con questo risultato i partenopei si portano a due punti da Juve e Atalanta e rientrano, dunque, a pieno titolo nella lotta per un posto in zona Champions, a differenza della squadra giallorossa che è sesta e che, pertanto, si allontana dall’Europa che conta.

Con questi risultati, dunque, l’Inter comanda ancora la classifica con 65 punti. A seguire ci sono Milan (59), Juventus e Atalanta (55), Napoli (53), Roma (50) e Lazio (49). Da ricordare che devono ancora giocarsi Juventus-Napoli, Inter-Sassuolo e Lazio-Torino.

(Foto da adnkronos.com Fotogramma e Ipa - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos