INCONTRO ITALIA-VATICANO ANNIVERSARIO PATTI LATERANENSI

INCONTRO_ITALIA-VATICANO_ANNIVERSARIO_PATTI_LATERANENSI.jpg

Il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ha avuto ieri un incontro con una delegazione vaticana presso l’ambasciata alla Santa Sede, durante la cerimonia per celebrare il 94° anniversario dei Patti Lateranensi.

cms_29395/1.jpg

"E’ stato un incontro molto positivo che ha rafforzato, per quanto possibile, i rapporti ei legami tra lo Stato del Vaticano e l’Italia", ha detto Tajani ai giornalisti dopo la cerimonia a Palazzo Borromeo.

"Credo che possiamo costruire un percorso comune su molte questioni", ha sottolineato Tajani, nella Sua veste di vicepremier italiano.

cms_29395/2.jpeg

I colloqui hanno coperto una serie di argomenti, dalla politica internazionale alla difficile situazione delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria a seguito dei devastanti terremoti nella regione della scorsa settimana, ha riferito Tajani.

“Sono stati discussi anche i diritti umani, l’uguaglianza nell’istruzione, le politiche sociali e il settore terziario”, ha affermato Tajani.

cms_29395/3.jpg

Tajani ha ricevuto alla cerimonia,la delegazione vaticana guidata dal segretario di Stato Pietro Parolin, dal segretario per i rapporti con gli Stati e le organizzazioni internazionali, Paul Richard Gallagher e dal capo della Conferenza episcopale italiana, Matteo Zuppi.

cms_29395/4.jpg

Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

cms_29395/5.jpeg

I Patti Lateranensi del 1929 stabilirono la Città del Vaticano come stato sovrano e ne regolarono i rapporti con l’Italia.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram