IL NAPOLI VINCE E AGGANCIA LA ROMA, MA IL MILAN VOLA

Bene anche l’Inter. Ko per Lazio e Atalanta, mentre per la Juve è un pari che vale una sconfitta

30_11_2020__CALCIO_SERIE_A.jpg

In attesa dei posticipi di questa sera fra Torino-Sampdoria e Genoa-Parma, la nona giornata del campionato di Serie A 2020-2021 si apre con la netta vittoria dell’Inter sul campo del Sassuolo per 3-0 grazie alle reti di Sanchez, Chiriches (autogol) e Gagliardini.

Vince in trasferta anche il Verona che con i gol - entrambi nella ripresa - di Veloso (c.d.r.) e Zaccagni conquista punti preziosi e risale la classifica. A farne le spese è l’Atalanta che paga, probabilmente, il turno infrasettimanale di Champions League.

E guadagna tre punti in trasferta anche l’Udinese che supera la Lazio 3-1 in virtù delle reti di Arslan, Pussetto e Forestieri. Nel finale la Lazio accorcia le distanze con Immobile (c.d.r.), ma non basta.

Finisce 2-2, invece, fra Cagliari e Spezia. Le reti sono state realizzate da Gyasi (S), Joao Pedro (C), Pavoletti (C) e Nzola (S) dal dischetto in pieno recupero.

Risultato di parità (1-1) anche tra Benevento e Juventus. Al vantaggio ospite con Morata (espulso a partita conclusa) rispondono i campani con Letizia nel recupero del primo tempo. Brutta battuta d’arresto, dunque, per i bianconeri che si allontanano dal vertice della classifica.

cms_20162/2_pioli_allenatore_fg_ipa_ok.jpg

Ne approfitta il Milan di Pioli che, battendo agevolmente la Fiorentina 2-0 - grazie ai gol, entrambi nel primo tempo, di Romagnoli e Kessie – allunga sulle dirette inseguitrici in classifica. Da segnalare l’errore dal dischetto di Kessie nel finale di tempo che avrebbe potuto rendere più pesante il passivo per i viola. Continua, dunque, il momento negativo per Prandelli che non ha ancora conquistato punti da quando ha sostituito Iachini sulla panchina della Fiorentina.

Conquista l’intera posta in palio anche il Bologna che, al ‘Dall’Ara’, batte il Crotone 1-0 grazie alla rete di Soriano nei minuti di recupero del primo tempo.

Nel posticipo serale, infine, al ‘San Paolo’ il Napoli travolge la Roma 4-0 grazie alle reti di Insigne, Ruiz, Mertens e Politano. Con questo risultato i campani agganciano in classifica Juventus e Roma a 17 punti. In testa, invece, c’è il Milan a 23 punti seguito da Sassuolo e Inter a 18.

(Foto da adnkronos.com Fotogramma e Ipa - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos