IL NAPOLI VINCE CONTRO IL MILAN. PROVE DI FUGA PER L’INTER?

Per l’Europa vincono Juventus, Lazio e Roma, pareggia la Fiorentina, travolta in casa l’Atalanta

1639960933CALCIO_SERIE_A_20.jpg

Dopo gli anticipi tra Lazio-Genoa (3-1), Salernitana-Inter (0-5), Atalanta-Roma (1-4), Bologna-Juventus (0-2) e Cagliari-Udinese (0-4), la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria casalinga del Torino ai danni del Verona per 1-0 grazie alla rete di Pobega a metà primo tempo, esattamente un minuto dopo l’espulsione di Magnani (V).

Termina 1-1, invece, tra Spezia ed Empoli in virtù di due autogol realizzati, entrambi nella ripresa, prima da Marchizza per il vantaggio spezzino e poi da Nikolaou per il pareggio ospite.

cms_24185/2_vlahovic_fg_ipa_ok.jpg

Partita ricca di emozioni e gol al ‘Franchi’ tra Fiorentina e Sassuolo. Termina 2-2 con la rimonta viola nella ripresa completata grazie alle reti di un incredibile Vlahovic e di Torreira. Illusorio, invece, il doppio vantaggio realizzato nel primo tempo da Scamacca e Frattesi. Da segnalare l’espulsione di Biraghi, per i viola, quando si era già sul risultato di 2-2.

Finisce in parità (1-1) anche la gara tra Sampdoria e Venezia. Al gol di Gabbiadini per i blucerchiati nel primo tempo, rispondono i veneti con Henry nei minuti finali del match.

cms_24185/3_spalletti_luciano_fg_ok.jpg

Nel posticipo serale, infine, il Napoli di Spalletti batte in trasferta il Milan 1-0 - con gol di Elmas nei minuti iniziali del primo tempo - al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. Giallo nel finale per un gol annullato ai rossoneri dal Var per un fuorigioco di Giroud. Una vittoria che consente ai campani di raggiungere il Milan al secondo posto e all’Inter – che allunga sui rossoneri - di diventare campione d’inverno con una giornata d’anticipo.

Con questi risultati, pertanto, la classifica vede sempre l’Inter al comando con 43 punti. A seguire troviamo Napoli e Milan (39), Atalanta (37), Fiorentina, Roma e Juventus (31), Lazio (28), Empoli (27), Torino (25), Bologna e Sassuolo (24), Verona (23), Udinese (20), Sampdoria (19), Venezia (17), Spezia (13), Genoa e Cagliari (10), Salernitana (8).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma e Ipa - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


News by ADNkronos


Salute by ADNkronos