IL NAPOLI VINCE ANCORA E RESTA AL PRIMO POSTO A PUNTEGGIO PIENO

In ottica europea vincono anche Juventus, Lazio, Milan e Atalanta, mentre perdono Inter e Roma.

1634522711IL_NAPOLI_VINCE_ANCORA_E_RESTA_AL_PRIMO_POSTO_A_PUNTEGGIO_PIENO__18_10_21_CALCIO_SERIE_A.jpg

Dopo la parentesi azzurra – e dopo gli anticipi Spezia-Salernitana (2-1), Lazio-Inter (3-1) e Milan-Verona (3-2), l’ottava giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria casalinga del Cagliari ai danni della Sampdoria per 3-1 in virtù delle reti di Joao Pedro (doppietta) e Caceres. Di Caputo, invece, l’unica rete dei blucerchiati quando si era sul risultato di 2-0.

Partita ricca di gol anche allo stadio ‘Castellani’ di Empoli dove l’Atalanta travolge la squadra di casa 1-4. Vanno a segno Ilicic (doppietta), Viti (autogol) e Zapata per gli ospiti, mentre Di Francesco realizza il gol della bandiera per la squadra toscana.

Finisce 2-2, invece, tra Genoa e Sassuolo. Alla doppietta di Scamacca per gli emiliani rispondono i padroni di casa con Destro e Vasquez.

Termina in parità (1-1) anche la gara tra Udinese e Bologna. Sblocca il risultato Barrow per gli ospiti – con i friulani in dieci per l’espulsione di Pereyra nel primo tempo – ma Beto riporta il risultato in parità.

cms_23521/2_spalletti_luciano_fg_ok.jpg

Conquista tre punti preziosi, invece, il Napoli di Spalletti che supera il Torino 1-0 grazie alla rete di Osimhen nei minuti finali della gara. Un successo che consente ai partenopei di consolidare il primato in classifica e di tenere a distanza il Milan, che resta sempre al secondo posto. Da segnalare l’errore dal dischetto di Insigne a metà primo tempo.

Nel posticipo serale, infine, la Juventus supera la Roma 1-0 grazie alla rete messa a segno da Kean nel primo tempo. I giallorossi hanno l’occasione di pareggiare, ma sbagliano un rigore con Veretout sul finire di tempo. Una vittoria importante per la Juventus che si porta, così, ad un punto dalla zona Champions.

Con questi risultati, pertanto - e ricordando che Venezia e Fiorentina hanno una partita in meno – la classifica vede ora sempre il Napoli al comando con 24 punti. A seguire troviamo Milan (22), Inter (17), Roma (15), Juventus, Lazio e Atalanta (14), Fiorentina e Bologna (12), Udinese ed Empoli (9), Torino, Verona e Sassuolo (8), Spezia (7), Sampdoria, Genoa e Cagliari (6), Venezia (5), Salernitana (4).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos