IL NAPOLI VINCE ANCORA E RESTA AL PRIMO POSTO A PUNTEGGIO PIENO

In ottica europea vincono anche Juventus, Lazio, Milan e Atalanta, mentre perdono Inter e Roma.

1634522711IL_NAPOLI_VINCE_ANCORA_E_RESTA_AL_PRIMO_POSTO_A_PUNTEGGIO_PIENO__18_10_21_CALCIO_SERIE_A.jpg

Dopo la parentesi azzurra – e dopo gli anticipi Spezia-Salernitana (2-1), Lazio-Inter (3-1) e Milan-Verona (3-2), l’ottava giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria casalinga del Cagliari ai danni della Sampdoria per 3-1 in virtù delle reti di Joao Pedro (doppietta) e Caceres. Di Caputo, invece, l’unica rete dei blucerchiati quando si era sul risultato di 2-0.

Partita ricca di gol anche allo stadio ‘Castellani’ di Empoli dove l’Atalanta travolge la squadra di casa 1-4. Vanno a segno Ilicic (doppietta), Viti (autogol) e Zapata per gli ospiti, mentre Di Francesco realizza il gol della bandiera per la squadra toscana.

Finisce 2-2, invece, tra Genoa e Sassuolo. Alla doppietta di Scamacca per gli emiliani rispondono i padroni di casa con Destro e Vasquez.

Termina in parità (1-1) anche la gara tra Udinese e Bologna. Sblocca il risultato Barrow per gli ospiti – con i friulani in dieci per l’espulsione di Pereyra nel primo tempo – ma Beto riporta il risultato in parità.

cms_23521/2_spalletti_luciano_fg_ok.jpg

Conquista tre punti preziosi, invece, il Napoli di Spalletti che supera il Torino 1-0 grazie alla rete di Osimhen nei minuti finali della gara. Un successo che consente ai partenopei di consolidare il primato in classifica e di tenere a distanza il Milan, che resta sempre al secondo posto. Da segnalare l’errore dal dischetto di Insigne a metà primo tempo.

Nel posticipo serale, infine, la Juventus supera la Roma 1-0 grazie alla rete messa a segno da Kean nel primo tempo. I giallorossi hanno l’occasione di pareggiare, ma sbagliano un rigore con Veretout sul finire di tempo. Una vittoria importante per la Juventus che si porta, così, ad un punto dalla zona Champions.

Con questi risultati, pertanto - e ricordando che Venezia e Fiorentina hanno una partita in meno – la classifica vede ora sempre il Napoli al comando con 24 punti. A seguire troviamo Milan (22), Inter (17), Roma (15), Juventus, Lazio e Atalanta (14), Fiorentina e Bologna (12), Udinese ed Empoli (9), Torino, Verona e Sassuolo (8), Spezia (7), Sampdoria, Genoa e Cagliari (6), Venezia (5), Salernitana (4).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram