IL NAPOLI BATTE IL MILAN E RAGGIUNGE IN TESTA L’ATALANTA

Bene Udinese e Lazio, perdono Roma, Juve e Inter. Arrivano i primi tre punti per il Monza.

Serie_A_19_9_2022.jpg

Dopo gli anticipi Salernitana-Lecce (1-2), Bologna-Empoli (0-1), Spezia-Sampdoria (2-1) e Torino-Sassuolo (0-1), la settima giornata del campionato di Serie A 2022-2023 è proseguita con la vittoria in rimonta dell’Udinese – alla quinta vittoria consecutiva - ai danni dell’Inter per 3-1 in virtù delle reti di Skriniar (autogol), Bijol e Arslan. Di Barella, invece, il gol del temporaneo vantaggio nerazzurro giunto nei primi minuti di gara.

Pioggia di gol allo Stadio ‘Zini’ di Cremona dove la Lazio si impone per 4-0 grazie ai gol di Immobile (doppietta), Milinkovic-Savic e Pedro. Un successo che consente ai biancocelesti di restare nelle zone alte della classifica.

Conquista tre punti anche la Fiorentina che supera, davanti ai propri tifosi, il Verona per 2-0. Dopo il gol del vantaggio segnato da Ikone i viola sbagliano dal dischetto con Biraghi prima di chiudere definitivamente la gara con Gonzalez nei minuti finali del match. Un risultato che permette alla squadra gigliata di lasciare le zone calde della classifica.

cms_27570/2_allegri_afp_ok.jpg

Perde clamorosamente sul campo del Monza, invece, la Juventus di Allegri - rimasta in dieci per l’espulsione di Di Maria nel finale del primo tempo – sempre più in crisi di gioco e risultati. Il gol partita è stato messo a segno da Gytkjaer a metà ripresa. Una vittoria importante - la prima del campionato - per i lombardi che lasciano, così, l’ultimo posto in classifica. Per i bianconeri, invece, si tratta della terza sconfitta nelle ultime cinque giornate (tra Champions League e Campionato) durante le quali hanno racimolato appena due punti.

Proseguiamo il racconto della giornata con la preziosa vittoria dell’Atalanta sul campo della Roma per 1-0 grazie al gol del giovane Scalvini sul finire del primo tempo. Una vittoria determinante che consegna alla squadra bergamasca il primo posto in classifica.

Nel posticipo serale, infine, il Napoli batte il Milan 2-1 in trasferta e raggiunge in testa alla classifica l’Atalanta. Le reti sono state realizzate da Politano (c.d.r.), Giroud e Simeone per il definitivo vantaggio.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede Napoli e Atalanta al comando con 17 punti. A seguire troviamo Udinese (16), Lazio e Milan (14), Roma (13), Inter (12), Juventus e Torino (10), Sassuolo e Fiorentina (9), Spezia (8), Salernitana ed Empoli (7), Bologna e Lecce (6), Verona (5), Monza (4), Cremonese e Sampdoria (2).

(Foto da adnkronos.com - Afp - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram