IL MADE IN ITALY RIPARTE DALLA GASTRONOMIA

Al Tuttofood di Milano premiata l’originalità del pastificio Dalla Costa

1635209970IL_MADE_IN_ITALY_RIPARTE_DALLA_GASTRONOMIA.jpg

Dalla Costa si rifà il look e schiera i suoi prodotti di punta, sani e golosi all’insegna dell’healthy food.

Lo storico pastificio Dalla Costa, alla terza generazione di pastai e noto per la sua pregiata pasta secca trafilata al bronzo, ha avviato uno strategico rebranding per riposizionare il marchio nell’alto di gamma, fra distribuzione organizzata e tailor made.

cms_23606/1.jpeg

Un restyling del logo, reso più elegante e moderno attraverso linee nette e una sintesi che lo porta alla contemporaneità. Il tutto arricchito da un nuovo stile fotografico che da maggior valore al prodotto chiave di Dalla Costa: la pasta.

cms_23606/F5.jpg

Alla fiera Tuttofood nella città di Milano sono stati presentati i nuovi formati e le nuove ricette. Dalla farina semi integrale Senatore Cappelli nei formati penne, fusilli e torciglioni, ai maccheroni cinque colori di semola di grano duro con rosmarino, curcuma, carota nera e barbabietola, passando per le nuove proposte proteiche: penne di semola e fusilli integrali con il 30% di proteine vegetali.

cms_23606/2_1635199251.jpg
In pole position fra le novità spicca quindi la pasta del benessere, fiore all’occhiello dell’azienda: dai formati classici con aggiunta di ceci e lenticchie, alle farine alternative, quali riso, farro e mais ma anche orzo, segale e quinoa.

cms_23606/3.jpg
Oltre 100 formati, 31 semole e farine, 23 aromatizzazioni, un vero trionfo di soluzioni gastronomiche che amplieranno l’offerta delle famiglie di prodotti continuativi: Taste, che celebra i valori culinari del belpaese, Life per una dieta sana alla portata di tutti, Fun che porta in tavola il sorriso e Kids, in cui convivono l’aspetto nutrizionale e ludico, per la gioia del palato dei più piccini.

cms_23606/6.jpg
Frutto della maestria che da sempre contraddistingue il pastificio è la pasta personalizzabile Tailor made: si tratta di un prodotto su misura dal formato, al packaging passando per la ricettazione, in grado di rispondere egregiamente alle esigenze di una clientela internazionale.

Domenico Moramarco

Tags: Tuttofood Dalla Costa Milano

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram