Greta protesta con gli indigeni Sami (Altre News)

Azerbaijan, un premio per la fratellanza a Baku- Irlanda del Nord, dissidenti Ira rivendicano bomba su camion - Uccide cane della polizia, condannato a 25 anni di carcere - Buckingham palace, fiori d’arancio per Beatrice

MONDO_8_2_20.jpg

Greta protesta con gli indigeni Sami

cms_16039/thunberg_afp2.jpg

Greta Thunberg fa campagna contro i cambiamenti climatici assieme alla popolazione indigena Sami nel nord della Svezia. "I popoli indigeni di tutta la terra sono i più colpiti" dai cambiamenti climatici, sottolinea l’attivista svedese. "Guidano la lotta e sono i primi nella resistenza - afferma la 17enne - voi siete in prima linea e noi vi sosteniamo".

Riuniti su un grande lago gelato, Greta e gli attivisti Sami si sono fatti fotografare dietro uno striscione con la scritta ’Diritti degli indigeni = Giustizia Climatica".

Le conseguenze dell’effetto serra sono particolarmente evidenti nell’Artico, dove il riscaldamento avviene al doppio della velocità del resto del mondo. "Ogni Sami è colpito dalla crisi climatica" ha sottolineato Sanna Vannar, leader di Saminuorra, l’organizzazione giovanile dei Sami svedesi. Noti in passato come Lapponi, i Sami in Svezia sono 20-35mila. Altri Sami abitano in Norvegia, Finlandia e Russia.

Azerbaijan, un premio per la fratellanza a Baku

cms_16039/azerbaijan_rit.jpg

(Martina Luise)"L’Azerbaijan è diventato un’area internazionale molto importante per il dialogo interreligioso e interculturale". Lo afferma Emil Nasirli, capo redattore dalla rivista internazionale ’My Azerbaijan’ che sottolinea come negli ultimi anni a Baku si sono tenuti numerosi incontri e forum, aggiungendo che anche rappresentati vaticani hanno partecipato e contribuito a tali eventi.
La rivista, nata 13 anni or sono e famosa in Russia, Europa ed America come stampa dedicata alla politica internazionale, è impegnata in un progetto che vuole premiare, sulla base di indagine inerenti, le personalità internazionali che intrattengono relazioni amichevoli con l’Azerbaijan. Il titolo dell’onorificenza è: "100 Friends of Azerbaijan" ed è dedicato alle 100 personalità influenti, famose e di grande valore che sostengono relazioni amichevoli con l’Azerbaijan con l’Ordine d’oro "Amico dell’Azerbaijan". Il progetto è partito dal 2016 ed ha preso corpo nel 2018, anno in cui l’Azerbaijan ha festeggiato 100 anni di indipendenza e di liberazione dalla dominazione russa.

Il 4 febbraio scorso una delegazione della rivista internazionale mensile My Azerbaijan accompagnata dall’Avvocato Maurizio Branchicella, ha assegnato e premiato Sua Eminenza il Cardinale Francesco Coccopalmerio e ha portato con se un premio anche per il Santo Padre. Lo stesso giorno è stato premiato anche l’Avvocato Maurizio Branchicella come esponente del Foro romano impegnato nel trattenere rapporti di amicizia con l’Azerbaijan.

Irlanda del Nord, dissidenti Ira rivendicano bomba su camion

cms_16039/Irlanda_Camion_AFP.jpg

Un gruppo dissidente dell’Ira ha rivendicato la bomba che è stata trovata bordo di un camion in Irlanda del Nord. In un messaggio in codice inviato a Irish News, il gruppo "Continuity Ira" ha dichiarato che la bomba era stata regolata "per l’uscita della Gran Bretagna dall’Ue e per porre l’attenzione sul confine marittimo".

Il servizio di polizia dell’Irlanda del Nord (Pnsi) aveva puntato ieri il dito contro "repubblicani dissidenti" dopo aver trovato l’ordigno grazie ad una soffiata su un esplosivo nascosto su un veicolo che doveva salire su un traghetto per la Scozia. La bomba è stata poi trovata in un camion in sosta in un’area industriale a Lurgan, una città 35 chilometri a sud ovest di Belfast.

Uccide cane della polizia, condannato a 25 anni di carcere

cms_16039/polizia_usa_nastro_1_afp.jpg

Uccide un cane della polizia e viene condannato a oltre 25 anni di carcere. Jairo Adair Contreras Quintero è stato condannato in Arizona per una serie di reati, compresa l’uccisione di Bane, un cane dell’unità K-9. Secondo l’emittente Abc 15, che riferisce fatti avvenuti nell’aprile 2018, l’uomo era in fuga con una complice dopo il furto di un’auto. Si è rifugiato in una casa, dove la polizia ha fatto entrare il cane. Bane ha attaccato il malvivente, che ha ucciso l’animale.

Gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione e hanno trovato Bane in fin di vita in un ripostiglio. Quintero era a terra, con ferite in particolae alle braccia. Il cane è stato trasportato d’urgenza da un veterinario, che non ha potuto evitare il decesso. Quintero è stato processato per una serie di reati, compresa l’uccisione di un animale a disposizione delle forze dell’ordine. La condanna complessiva prevede 25 anni 9 mesi di detenzione.

Buckingham palace, fiori d’arancio per Beatrice

cms_16039/gb_beatrice_principessa_fg_ipa.jpg

Festa a Buckingham Palace, ma niente diretta tv per il matrimonio di Beatrice, la figlia maggiore del principe Andrea, costretto a ritirarsi dalla vita pubblica per lo scandalo Epstein. Palazzo reale ha annunciato oggi che il matrimonio della 31enne principessa con Eduardo Mapelli Mozzi si terrà il 29 maggio e la festa di nozze si terrà a Buckingham palace. Il matrimonio sarà celebrato nella cappella reale di St. James palace, che i due futuri sposi hanno scelto per la sua "atmosfera intima". Si tratta di una cappella di famiglia vicino alla residenza della principessa, dove si sposarono nel 1840 la regina Vittoria e il principe Alberto. Successivamente la Regina riceverà gli ospiti per una festa privata nei giardini di Buckingham palace.

Nel 2018 il matrimonio della sorella minore di Beatrice, Eugenie, fu diffuso dall’emittente televisiva Itv. Ma questa volta, ha rimarcato Buckinhgam palace, non ci saranno riprese Tv. Inoltre è stato sottolineato che le spese del matrimonio non saranno coperte con denaro pubblico. L’annuncio di palazzo reale evidenzia la scelta di tenere un profilo basso per il matrimonio di Beatrice, dopo lo scandalo che ha coinvolto il padre. La Regina ha comunque voluto mostrare l’affetto per la nipote ospitando il ricevimento a Buckingham palace. Quello di Beatrice sarà il quarto matrimonio reale in due anni, dopo le nozze della sorella Eugenia con Jack Brooksbank, quelle di Harry e Meghan e di lady Gabriella Windsor con Thomas Kingston, tutte celebrate nella St George’s Chapel in Windsor Castle.

"Edo" Mapelli Mozzi e Beatrice si sono fidanzati a settembre. Figlio di Nikki Williams-Ellis e Alessandro Mapelli Mozzi, il futuro sposo è un imprenditore immobiliare di 34 anni. Ha un figlio, Wolfie, nato da una precedente relazione.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram