Glocal 2019 dedicato ai “paesaggi in movimento”

Il Festival del Giornalismo digitale organizzato da Varesenews

Il_Festival_del_Giornalismo_digitale_organizzato_da_Varesenews.jpg

I paesaggi, statici per definizione ma al tempo stesso dinamici, sarà dedicata l’ottava edizione di Glocal, il Festival del giornalismo digitale organizzato da VareseNews che si terrà dal 7 al 10 novembre di quest’anno. La manifestazione sarà infatti intitolata “Paesaggi in movimento, Glocal Territori della conoscenza”: si ripercorreranno strade improntate sul confronto, sull’incontro e sulla crescita legati ai territori e alle persone che li abitano.

cms_13267/2.jpg

Varese sarà teatro di workshop, incontri e occasioni di confronto, ma anche di tre serate di cultura e intrattenimento. Ampio spazio sarà dato anche al mondo della formazione: Glocal coinvolgerà centinaia di studenti delle scuole superiori, delle Università e dei Master in giornalismo. Anche quest’anno verrà poi riproposto BlogLab, il laboratorio di giornalismo digitale: ragazzi provenienti da decine di scuole del territorio divisi in “redazioni” si sfideranno scrivendo articoli e realizzando video e foto, come un vero team giornalistico. Riconfermati anche nella prossima i due premi aperti a tutti i professionisti dell’informazione: uno dedicato ad Angelo Agostini, destinato al giornalismo multimediale, ed uno legato ai temi del data journalism.

Lucia D’Amore

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram