Glocal 2019 dedicato ai “paesaggi in movimento”
Il Festival del Giornalismo digitale organizzato da Varesenews

I paesaggi, statici per definizione ma al tempo stesso dinamici, sarà dedicata l’ottava edizione di Glocal, il Festival del giornalismo digitale organizzato da VareseNews che si terrà dal 7 al 10 novembre di quest’anno. La manifestazione sarà infatti intitolata “Paesaggi in movimento, Glocal Territori della conoscenza”: si ripercorreranno strade improntate sul confronto, sull’incontro e sulla crescita legati ai territori e alle persone che li abitano.
Varese sarà teatro di workshop, incontri e occasioni di confronto, ma anche di tre serate di cultura e intrattenimento. Ampio spazio sarà dato anche al mondo della formazione: Glocal coinvolgerà centinaia di studenti delle scuole superiori, delle Università e dei Master in giornalismo. Anche quest’anno verrà poi riproposto BlogLab, il laboratorio di giornalismo digitale: ragazzi provenienti da decine di scuole del territorio divisi in “redazioni” si sfideranno scrivendo articoli e realizzando video e foto, come un vero team giornalistico. Riconfermati anche nella prossima i due premi aperti a tutti i professionisti dell’informazione: uno dedicato ad Angelo Agostini, destinato al giornalismo multimediale, ed uno legato ai temi del data journalism.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.