GAS RUSSO,UE:"NON POSSIAMO ESCLUDERE VERA CRISI"

GAS_RUSSO,UENON_POSSIAMO_ESCLUDERE_VERA_CRISI.jpg

Malgrado gli sforzi fatti per la diversificazione degli approvvigionamenti nell’Ue "non possiamo escludere una vera crisi dell’offerta, con una carenza di gas", ed è questa la ragione per cui è necessario predisporre un meccanismo paneuropeo di "solidarietà" tra gli Stati membri.

cms_27942/Kadri_Simson.jpg

Lo spiega la commissaria europea all’Energia Kadri Simson, in conferenza stampa a Strasburgo dopo il collegio dei commissari che ha varato un pacchetto di misure volte a contenere i rincari dell’energia.

VON DER LEYEN: "PIÙ INTESA TRA STATI SU TETTI PREZZI"

cms_27942/ursula-von-der-leyen1.jpg

Dal canto suo la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha reso noto che sui meccanismi di limitazione dei prezzi del gas c’è oggi "una più larga comprensione tra gli Stati membri". "Ora il nostro approccio è condiviso molto più largamente", quindi "speriamo di poter fare progressi su queste questioni fondamentali", ha affermato, sottolineando che

"Ora è arrivato il momento di andare avanti, con un chiaro segnale che siamo un partner affidabile" per i fornitori di gas naturale, "ma non più a qualsiasi prezzo". Per la Commissione "era importante prima di tutto stabilizzare i mercati", aggiunge.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram