FRA MILAN E JUVENTUS ZERO GOL E POCO SPETTACOLO. NE APPROFITTANO INTER E NAPOLI

Pareggiano anche Atalanta, Fiorentina e Lazio, mentre risale la Roma

1642987211ITALIA_CALCIO_SERIA_A.jpg

Dopo gli anticipi Verona-Bologna (2-1), Inter-Venezia (2-1), Lazio-Atalanta (0-0) e Genoa-Udinese (0-0), la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria di misura dello Spezia ai danni della Sampdoria grazie ad un gol di Verde nella ripresa. Da segnalare l’espulsione del blucerchiato Ekdal (73’) quando si era già sul risultato di 1-0.

Finisce 1-1, invece, tra Cagliari e Fiorentina. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Joao Pedro, i viola – in dieci per l’espulsione di Odriozola - pareggiano con Sottil sempre nella ripresa. Da segnalare i rigori sbagliati, uno per parte, da Biraghi per gli ospiti e da Pedro per i sardi.

Stesso risultato anche fra Torino e Sassuolo. Al gol di Sanabria nel primo tempo risponde la squadra emiliana con Raspadori nei minuti finali di gara.

cms_24550/2_spalletti_luciano_fg_ok.jpg

Ritrova il secondo posto il Napoli di Spalletti - alla terza vittoria consecutiva - che travolge la Salernitana 4-1 grazie alle reti di Jesus, Mertens (c.d.r.), Rrahmani e Insigne (c.d.r.). Di Bonazzoli, invece, l’unico gol messo a segno dalla squadra ospite che resterà in dieci per quasi tutta la ripresa per l’espulsione di Veseli.

Conquista tre punti preziosi anche la Roma che in trasferta, supera l’Empoli per 4-2 in virtù delle reti messe a segno, nel primo tempo, da Abraham, Mancini, Oliveira e Zaniolo. Di Pinamonti e Bajrami, invece, le marcature nella ripresa per i toscani.

Termina 0-0, infine, il big match fra Milan e Juventus. Un pareggio avaro di emozioni e poco spettacolare che scontenta entrambe le squadre.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata – ma non completa per via dei diversi recuperi ancora da giocare - vede sempre l’Inter al comando con 53 punti. A seguire troviamo Milan e Napoli (49), Atalanta (43), Juventus (42), Roma (38), Lazio e Fiorentina (36), Verona (33), Torino (32), Empoli e Sassuolo (29), Bologna (27), Spezia (25), Udinese (24), Sampdoria (20), Venezia (18), Cagliari (17), Genoa (13), Salernitana (10).

(Foto da adnkronos.com e Fotogramma - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram