FIRENZE IN CINQUE FOTO

1606616477COP_FIRENZE_IN_CINQUE_FOTO_05_APPUNTI_DI_VIAGGIO.jpg

In uno dei miei viaggi antecedenti il lockdown la mia scoperta è stata lei, Firenze. Nonostante l’abbia già visitata altre due volte in passato, riesce sempre a emozionarmi.

cms_20149/1.jpg

Avendo già avuto modo di vedere le principali attrazioni turistiche e museali, ho preferito riservarle solo un giorno. Mi sono persa tra le strade, facendomi largo tra la folla di turisti, partendo dal Duomo, immenso, perfetto e maestoso come sempre, fino a Ponte Vecchio, così romantico circondato dai colori autunnali da sembrare un quadro.

cms_20149/2.jpg

Confondendomi tra i turisti, arrivo fino a Piazza della Signoria, un luogo così pregno di arte che non si sa da che parte guardare e si vorrebbe poter espandere il campo visivo davanti a tanta bellezza.

cms_20149/3.jpg

Proseguo fino a Piazza della Repubblica, dove resto incantata davanti ai giri dell’antica giostra, che regala gioia ai bambini da chissà quanti anni.

cms_20149/4.jpg

Per pranzo decido di andare al Mercato Centrale e non potrei fare scelta migliore. Finalmente assaggio il famoso panino con lampredotto e salsa verde, una vera specialità che sognavo di provare da molto tempo.

cms_20149/5.jpg

Infine, verso l’ora del tramonto, Firenze decide di salutarmi vestita di una luce dorata che dipinge tutti i tetti, che ho la fortuna di ammirare dall’altro del Piazzale Michelangelo.

July Aranel

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos