FESTA SCUDETTO PER L’INTER A ‘SAN SIRO’. GIOISCONO ANCHE MILAN E JUVE PER LA CHAMPIONS LEAGUE.

Il Napoli raggiunge la Lazio in Europa League. La Roma si qualifica per la Conference League.

24_5_2021_LCIO_SERIE_A.jpg

Dopo gli anticipi Cagliari-Genoa (0-1), Crotone-Fiorentina (0-0) e Sampdoria-Parma (3-0) giocati sabato, la 38ma giornata del campionato di Serie A 2020/21 è proseguita con la vittoria dell’Inter - che ha festeggiato con i suoi 1.000 tifosi il 19mo scudetto conquistato con quattro giornate di anticipo - sull’Udinese per 5-1 in virtù delle reti di Young, Eriksen, Martinez (c.d.r.), Perisic e Lukaku. Nel finale di partita Pereira (c.d.r.) rende meno amara la trasferta milanese realizzando, per i friulani, il gol della bandiera.

Proseguiamo questa carrellata di partite con la determinante vittoria della Juventus sul campo del Bologna per 4-1 grazie alle reti di Chiesa, Morata (doppietta) e Rabiot. Orsolini accorcia nel finale per i padroni di casa, ma non basta. Con questo successo i bianconeri centrano la qualificazione alla massima competizione europea.

Conquista la Champions League anche il Milan che vince a Bergamo per 2-0. Le reti, una per tempo, sono state messe a segno da Kessie entrambe su calcio di rigore.

cms_21981/2_Rino_Gattuso_Fg_ok.jpg

Fuori dalla zona Champions, invece, il Napoli di Gattuso che in casa pareggia 1-1 col Verona. Passano in vantaggio i campani con Rrahmani, ma Faraoni riporta in equilibrio il match.

Pareggia (2-2) anche lo Spezia contro la Roma. Le reti sono state realizzate da Verde e Pobega per i padroni di casa e da El Shaarawy e Mkhitaryan per i giallorossi. Un risultato che consente ugualmente alla Roma di raggiungere la Conference League.

Pur vincendo 2-0, invece, non è riuscito a conquistare l’Europa il Sassuolo di De Zerbi. Le reti, una per tempo, sono state messe a segno da Kyriakopoulos (successivamente espulso) e Berardi.

Finisce 1-1, invece, la gara fra Torino e Benevento. Al gol del granata Bremer nel primo tempo rispondono i campani con Tello nella ripresa.

ASSEGNAZIONE POSTI IN EUROPA

Alla luce di questi risultati - e con la questione salvezza già definita nel turno precedente con le retrocessioni di Crotone, Parma e Benevento - l’ultima giornata del campionato di Serie A 2020/21 ha emesso gli ultimi decisivi verdetti anche in ambito europeo. Ricapitolando, alle già qualificate Inter e Atalanta si aggiungono, in Champions League, anche Milan e Juventus; in Europa League, invece, il Napoli raggiunge la Lazio, mentre la Roma parteciperà, come settima qualificata, alla Conference League.

(Foto da adnkronos.com Fotogramma - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram