FASHION NEWS FASHION FETISHES AND...

STRANGE COUPLES

FASHION_NEWS_FASHION_FETISHES_AND_2_11_2019.jpg

Nel suo quartier generale, Dossobuono (Verona) il brand Calzedonia ha presentato la collezione di lingerie autunno-inverno ‘19/’20 di Intimissimi con un fashion show dal titolo evocativo, “White Cabaret, La Premiere”. Gli invitati si sono ritrovati in una sorta di cabaret parigino total white con ballerine in giarrettiera, lingerie e bustier rigorosamente in total white adornate da perle e da un copricapo a forma di paralume. Le ballerine trasformate così in sexy candelabri hanno ballato davanti agli ospiti seduti nel front row prima di dar il via al fashion show vero e proprio. A sfilare in prima battuta sono stati i capi della collezione in total white per poi accendersi con le stampe pitone, check e pois, per questa collezione Intimissimi ha puntato su tessuti preziosi come il cachemire ultralight, il velluto, la seta, il cotone e la lana più impalpabili.

cms_14765/foto_1.jpg

La parte finale della sfilata è tutta per la sera che adotta il mood pigiama style, perché, come tutte le fashion addicted sanno benissimo il pigiama esce dalle quattro mura di casa per essere trasformarsi in un sofisticato outfit serale, una nuova visione del tailleur che diventa glamour e sofisticato mentre le bralette in seta, in pizzo o stampate diventano dei moderni sottogiacca.

cms_14765/foto_2.jpg

Gli ospiti sono stati numerosi con un front row d’eccezione che ha visto tra gli altri la modella Irina Shayk volto del brand, l’influencer Chiara Ferragni e Chiara Biasi, l’attrice Sarah Jessica Parker anch’essa testimonial del brand.

cms_14765/foto_3.jpg

Il mood military style è un trend fortissimo di quest’inverno e per replicarlo al meglio nei vostri outfit sono tre i capi fondamentali che non potrete non avere nel vostro guardaroba: long coat military style, worker jumpsuit verde militare e combat boots anche da indossare nello stesso outfit. Se vi tenta l’idea e non avete ancora nel vostro parco scarpe un paio di combat boots sappiate che l’oggetto del desiderio che sta facendo impazzire tutte le fashion addicted sono i combat boots della maison Bottega Veneta. Sarà perché sono sofisticati tanto da poter essere indossati anche con il vestito più romantico, sarà per le sue bande laterali elasticizzate, sarà per la sua linea pulita avulsa da borchie e stringhe, sarà per il suo platform in gomma non eccessivo sta di fatto che ha conquistato anche chi non ama i combat boots per l’effetto poco aggraziato che regalano alla gamba.

cms_14765/foto_4.jpg

Le scarpe a punta quadrata direttamente dagli anni ’90 son tornate, loro si amano o si odiano, ma se le amate e non volete passare inosservate le décolleté del momento, quelle che tutte le shoes addicted vogliono sono griffate Bottega Veneta (ancora lei). Le nuove it-shoes, quelle che tutte le influencer hanno ai loro piedi sono quadrate e la maison con il suo direttore creativo, Daniel Lee è stata la prima a portare questa nuova trasformazione stilistica nel fashion system con due décolleté in pelle, una con lavorazione matelassé e l’altra con lavorazione a rete (quella a rete è già sold out) che stanno facendo impazzire le fashioniste di tutto il mondo. Certo non sono facilissime da indossare visto che tendono a non slanciare il piede e non possono essere un passepartout per tutti i vostri outfit, ma indossate con un pantalone a zampa che termina alla caviglia, con una gonna a ruota possono rendere il vostro outfit estremamente chic in un perfetto equilibrio tra mood classico e moderno.

cms_14765/foto_5.jpg

Camicia/blusa/t-shirt con maniche a palloncino and long/mini dress: una delle parole chiave per gli outfit più cool di quest’inverno è stratificare e quindi cosa c’è di meglio che indossare il vostro abito estivo preferito con sotto una camicia dalle maniche drama, una strana coppia, ma dalla grande resa fashion, ma se volete davvero essere super cool prendete una camicia super chic anche in organza e indossatela sotto una salopette in jeans.

cms_14765/foto_6.jpg

Collant and scarpe open toe: come si sa nel meraviglioso mondo del fashion tutto cambia, tutto si evolve e se un tempo indossare i collant con le scarpe aperte sulla punta era considerato un errore di stile gravissimo, oggi è l’elemento più cool dell’outfit di ogni fashionista che si rispetti.

cms_14765/foto_7.jpg

Blazer oversize and cintura: quest’inverno non potrete non avere almeno una cintura nel vostro guardaroba perché sarà lei l’accessorio must have, ma scordatevi di servirvene per tenere ben saldi i pantaloni, oggi la cintura vive una nuova vita fashion, oggi cinge blazer, cappotti, piumini o qualsiasi altro capospalla oversize voi abbiate nell’armadio. La cintura più cool è senz’altro la belt bag che quest’inverno sostituirà il marsupio o la “classica” bag.

cms_14765/foto_8.jpg

Blazer maschile and lond dress romantico: il blazer, ancora lui e ancora oversize, ma dal mood mannish quest’inverno si indossa con l’abito più romantico che avete nel vostro guardaroba, con quello più impalpabile, con quello con i volant, con quello con un grande fiocco che si lega al collo, con quello con la stampa più romantica (floreale) o con quello con la stampa più bon ton (pois). L’outfit che vedete in foto è da copiare in toto perché ha i codici fashion per quest’inverno: stampa pois, fiocco, volant, blazer mannish in stampa check, texani, sostituibili con un bel paio di combat boots.

cms_14765/foto_9.jpg

Cuissardes and jeans: pensavamo di essercene liberate, ma lei ha aspettato pazientemente per poi tornare alla riscossa prepotentemente. Quest’inverno il cuissardes continuano ad essere trendy, ma acquistano un che di seventy diventando larghi nel gambale quasi cascanti, hanno il tacco largo o conico, perdono in fetish style, ma stravincono in western style. E’ una strana coppia, ma imprescindibile per tutte le fashioniste, la coppia perfetta sarà cuissardes e jeans, cargo o skinny a voi la scelta, ma rigorosamente infilato negli stivali.

cms_14765/foto_10.jpg

Bucket hat and style ladylike: una coppia più incompatibile di questa a prima vista non potrebbe esserci, ma a rendere chic il famigerato cappello da pescatore accessoriandolo all’occasione anche di veletta da indossare con outfit da vera lady è stata la designer Maria Grazia Chiuri per la maison Dior e dalle foto che vedete l’assemblage dei due capi così diversi nell’uso fashion sembra essere riuscito alla perfezione.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram