F1 GP SILVERSTONE 2022, SAINZ VINCE CON FERRARI

Mondiali pallanuoto, finale Spagna-Italia 15-14: Settebello d’argento - Wimbledon 2022, Sinner batte Alcaraz e va ai quarti

LO_SPORT_INTERNAZIONALE.jpg

cms_26665/1.jpgCarlos Sainz trionfa a Silverstone con la Ferrari, vince il Gp di Gran Bretagna 2022 e conquista il primo successo della carriera nel Mondiale di Formula 1. Il pilota spagnolo, partito dalla pole position, precede la Red Bull del messicano Sergio Perez e la Mercedes del britannico Lewis Hamilton. Quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc. Il pilota monegasco, leader della gara al 40esimo giro, viene penalizzato dalla strategia della Ferrari quando il Gp riparte alle spalle della safety car: Sainz attacca e supera il compagno, che non viene richiamato ai box e con gomme dure usurate non riesce nemmeno a difendere il podio. Per Max Verstappen, protagonista di una gara incolore e settimo al traguardo, il primo posto nel Mondiale è sempre saldissimo.

***** ***** ***** ***** *****

cms_26665/2_1656908581.jpgLa Spagna batte l’Italia per 15-14 dopo i rigori nella finale dei Mondiali 2022 di pallanuoto a Budapest. Gli azzurri devono accontentarsi della medaglia d’argento, mentre gli iberici conquistano l’oro a 21 anni di distanza dall’ultimo trionfo. Il Settebello si arrende al termine di un match spettacolare, raddrizzato con una splendida rimonta. Sotto 3-6 all’intervallo, la Nazionale del ct Campagna torna in corsa nel terzo periodo (3-2) e corona la rincorsa nell’ultima frazione (3-1). Per assegnare il titolo iridato, servono i rigori e l’Italia si arrende con l’errore di Cannella.

***** ***** ***** ***** *****

cms_26665/3.jpgJannik Sinner ai quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon 2022. L’azzurro, numero 10 del tabellone, supera negli ottavi di finale lo spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie numero 5, per 6-1, 6-4, 6-7 (8-10), 6-3 in 3h35’.

Il ventenne domina il match nei primi 2 set, con un totale controllo del gioco. Alcaraz entra in partita nel terzo parziale e il verdetto viene rinviato al tie-break. Sinner per due volte ha la chance di chiudere i conti ma non riesce a concretizzare né il primo, né il secondo match-point. L’iberico, invece, capitalizza il quarto set-point e resta agganciato alla sfida.

Sinner ha il merito di archiviare immediatamente le occasioni sprecate e di superare il momento più difficile della giornata con freddezza: rimedia a 3 palle break all’inizio del quarto set e riprende a martellare. L’azzurro mette a segno il break, allunga 3-1 e difende il vantaggio annullando 3 breakpoint al rivale: risale da 0-40 e si aggiudica il quinto game (4-1) e tiene anche il servizio successivo (5-2).

Nell’ottavo game, Sinner si procura altri 3 match-point: Alcaraz li annulla tutti e rimane in scia (5-3). La tensione si fa sentire, il ventenne di San Candido commette 2 errori e offre una palla break all’avversario: il dritto dello spagnolo si ferma sul nastro. Sinner si procura il sesto match-point. Ottima prima, dritto a chiudere: vittoria e qualificazione ai quarti di finale, dove troverà il vincente tra il serbo Novak Djokovic, numero 1 del tabellone, e l’olandese Tim van Rijthoven.

"Carlos è un avversario molto difficile e una persona speciale. E’ bellissimo vincere un match così davanti a questo pubblico in un giorno speciale come i 100 anni del centrale di Wimbledon", dice Sinner dopo l’exploit. "Non mi aspettavo di andare così bene sull’erba. Ora vediamo come continua il torneo", ha aggiunto l’altoatesino.

Redazione Sport

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

Email: redazione@internationalwebpost.org

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram