E’ TEMPO DI BEAUTY TIPS

TREND ALERT FALL-WINTER ‘19/’20

TEMPO_DI_BEAUTY_TIPS_17_8_19.jpg

Nel fashion system il mese di settembre è per convenzione l’inizio di un nuovo anno, ma anche per tutte noi, è inutile negarlo, settembre è il mese delle nuove sfide, del ritorno al lavoro, dei nuovi obbiettivi da raggiungere e in questa manciata di giorni d’agosto che ci separano dal “nuovo anno” è tempo di fissare gli obbiettivi beauty, ma anche fashion per arrivare alla meta nella versione migliore di noi stesse.

cms_13870/foto_1.jpg

Se durante l’estate siete state delle maniache compulsive dello spray protettivo a scudo di sole e salsedine la vostra criniera non avrà subito danni irreparabili, avrà perso si un tantino di lucentezza e domabilità, ma niente che non si possa arginare con un buon impacco nutriente sia da fare homemade che da acquistare già pronto. Ma se i danni che l’estate ha lasciato sui vostri capelli sono irreversibili l’unica soluzione è tagliare, parola blasfema per ogni donna, ma imprescindibile! E’ molto più glamour avere un taglio medio o corto che andarsene in giro sfoggiando paglia secca al posto di quelli che dovrebbero chiamarsi capelli, ma anche se banalmente volete darci un taglio per iniziare il nuovo anno lavorativo con un mood diverso ecco quali saranno i trend alert tra cui trovare quello più adatto alla vostra chioma per il prossimo autunno-inverno. Il primo step è senz’altro il colore che dopo l’estate avrà certamente bisogno di una remise en forme e per il prossimo inverno il trend alert in fatto di colore capelli si chiama bronde, un mix tra castano e biondo che dovrà avere grande profondità, mai piatto e riflessi vibranti. Il bronde dona a tutte le carnagioni a patto di scegliere la nuance giusta in sintonia con il vostro sottotono di pelle (caldo o freddo e che un bravo hair stylist conosce bene e che saprà rendere il bronde caldo grazie a dei riflessi caramello o miele o rendere freddo grazie a dei riflessi platino o cenere.

cms_13870/foto_2.jpg

La medium size continuerà imperterrita ad essere la lunghezza più fashionista e più in voga tra le influencer, ma per il prossimo inverno diventa più corto e smart in modo da lasciare scoperta la nuca e meno indisciplinato. Perché se d’estate è bello vedere chiome indomite, a settembre il rigore sarà, o quasi, d’obbligo che prende forma in un liscio glossy ed impeccabile e se vi dona anche con annessa riga centrale come quello sfoggiato dalla splendida top model Irina Shayk (a destra della foto).

cms_13870/foto_3.jpg

Se non potete o volete rinunciare alla vostra lunga chioma anche se siete consapevoli che non sarà un must have e anche se sciupata dall’estate i capelli raccolti saranno il vostro “mai più senza”. Il podio delle acconciature raccolte se lo aggiudica la coda bassa, liscia e riga centrale, al secondo posto troviamo il classicissimo ed intramontabile chignon, ma sempre tiratissimo (quello da ballerina per intenderci), la medaglia di bronzo se l’aggiudica la treccia che diventa trend alert nella sua versione laterale.

cms_13870/foto_4.jpg

La differenza la faranno gli accessori per capelli che nel prossimo inverno saranno più protagonisti e cool che mai, la coda, ad esempio, sarà sempre decorata e mai nuda e se già dalla scorsa primavera è stato un fiorire di cerchietti, fasce, fiocchi e clips avrete di certo notato girando per negozi e catene low cost che per il prossimo inverno nessuna potrà farne a meno sino a diventare una vera e propria ossessione che le ragazze degli anni’90 hanno salutato con grande piacere. Per la prossima stagione ai tanti accessori per capelli si aggiungerà un accessorio ultra chic, di facile utilizzo e senza tempo come il foulard da lasciare libero come nella foto o da trasformare in un prezioso e grande fiocco.

cms_13870/foto_5.jpg

Dopo aver terminato la remise en forme della vostra chioma ora tocca dedicarsi alle vostre estremità, mani e piedi, ma soprattutto mani che danno immediatamente l’idea di chi siamo e della cura che dedichiamo a noi e agli altri. Una manicure che si rispetti non può prescindere dal colore dello smalto e dalla forma dell’unghia che per una fashion addicted deve essere perfettamente in tendenza e complementare con i trend della moda. Per la forma dell’unghia il trend alert per il prossimo inverno è quello di avere un unghia arrotondata, ma più lunga rispetto alla tendenza di questa estate, certamente meno pratiche e non adatte in ambienti di lavoro più formali.

cms_13870/foto_6.jpg

Due nuance senza tempo e che sono diventate un classico e che anche nel prossimo inverno saranno popolarissime sono il rosso in tutte le sue nuance e il sofisticatissimo nero. Un gradito? ritorno è quello del colore marrone dal nude alle nuance più forti, ma che per dirla tutta non ho mai particolarmente amato perché ritengo penalizzi la mano rendendola meno affusolata, regala un mood old style con l’aggravante di rendere più evidenti le eventuali macchie che la pelle delle mani potrebbe avere.

cms_13870/foto_7.jpg

Per le più fashioniste e per tutte le donne che non hanno particolari vincoli di lavoro i trend alert per il prossimo inverno in tema di nail art saranno la dot che prevede piccoli pois mono o multi colore e quella con applicazioni di perle che per le più sobrie può essere anche una sola piccolissima perla applicata ad un solo dito.

Dopo chioma, manicure e pedicure impeccabili e trendy il gesto che deve accompagnarvi per tutto l’autunno, ma posso affermare senza tema di smentita, per tutta la vita è l’esfoliazione costante di viso e corpo che soprattutto dopo l’estate è più importante che mai. Perché sarebbe totalmente inutile applicare sul viso quel siero o quella crema costosissima che avete appena acquistato se non rimuovete lo strato ispessito dell’epidermide che fungerebbe da barriera neutralizzando l’efficacia della crema. Per dirla tutta e in tutta sincerità l’esfoliazione avreste dovuto farla costantemente anche durante la bella stagione, ma che sono sicura in pochissime hanno fatto, perché è una leggenda metropolitana, ma dura a morire che esfoliare la pelle porti viva l’abbronzatura, anzi! Dopo queste beauty tips, con l’abbronzatura che vi accompagnerà ancora per un pezzo di strada niente e nessuno vi fermerà, camminerete sicure, leggere e super fashioniste sull’asfalto ancora bollente delle vostre città.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram