Elezioni Usa, Trump e Biden i candidati più anziani della storia

MONDO.jpg

Elezioni Usa, Trump e Biden i candidati più anziani della storia

cms_19817/trump_biden_doppia_Afp.jpg

Solo una cosa condividono il presidente Donald Trump e il rivale democratico Joe Biden: sono i candidati presidenziali più anziani nella storia degli Stati Uniti. E, qualora Biden vincesse le elezioni del 3 novembre, diventerebbe il presidente più anziano di sempre a prestare giuramento. Compiendo gli anni il 20 novembre, esattamente due mesi prima della cerimonia di inaugurazione del 20 gennaio, Biden entrerebbe in carica a 78 anni, otto in più rispetto al record fissato dall’attuale presidente nel 2017.

Prima di Trump, a detenere il particolare primato era Ronald Reagan, che aveva quasi 70 anni quando prestò giuramento nel 1981. Prima ancora, bisogna tornare indietro di oltre 140 anni al presidente William Henry Harrison. Aveva 67 anni quando fu eletto nel 1840, ma divenne il presidente dal mandato più breve di sempre quando morì di infezione polmonare nel suo 32imo giorno in carica.

Per quanto riguarda i candidati presidenziali più anziani, sono stati spodestati i repubblicani Bob Dole e John McCain, che avevano poco più di 70 anni quando intrapresero le rispettive campagne elettorali. Avendo compiuto 79 anni a settembre, però, sarebbe stato il senatore Bernie Sanders a battere tutti questi record, se avesse vinto le primarie democratiche e fosse successivamente diventato presidente.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram