ESG-STATI GENERALI DELLA SOSTENIBILITA’ - AMBIENTE E AMIANTO - INFORTUNI SUL LAVORO, GOVERNARA LA SOSTENIBILITA’

ESG-STATI_GENERALI_DELLA_SOSTENIBILITA_-_AMBIENTE_E_AMIANTO_-_INFORTUNI_SUL_LAVORO,_GOVERNARA_LA_SOSTENIBILITA.jpg

Lunedì 12 dicembre alle 9.30 nella sala Laudato si’, al Campidoglio, a Roma, l’Osservatorio Nazionale Amianto e la Fondazione E-Novation saranno insieme in un convegno dal titolo “ESG – Stati Generali della Sostenibilità – ambiente e amianto, infortuni sul lavoro, governare la sostenibilità” durante il quale saranno sviscerati i temi degli infortuni sul lavoro, delle malattie professionali e più in generale della tutela dell’ambiente.

cms_28632/f1.jpg

cms_28632/EZIO_BONANNI.jpgIl presidente ONA ed editore del “Giornale dell’Ambiente”, l’avvocato Ezio Bonanni, e il giornalista Massimo Lucidi, ideatore degli Stati generali della sostenibilità e direttore editoriale di The Map Record, ascolteranno e dibatteranno con personalità del mondo della giustizia, del lavoro, della medicina, dell’imprenditoria e della comunità internazionale.

Saranno diffusi i dati sugli infortuni sul lavoro e sulle malattie professionali a Roma e in Italia e si farà il punto su come è necessario agire per fermare il cambiamento climatico, ma anche per realizzare una società più giusta, attraverso una sostenibilità ecologica, etica, sociale ed economica.

“Infortuni sul lavoro, malattie professionali, amianto: emergenza a Roma e in Italia”, questo il tema della prima parte dell’evento. Interverranno, tra gli altri, il consigliere di Cassazione Nicola De Marinis; il professore di Diritto del Lavoro, Fabrizio Proietti, il primo dirigente medico della Polizia di Stato, Fabrizio Ciprani, Ruggero Alcanterini, Presidente CNIFP, e il consigliere dell’Assemblea Capitolina, Fabrizio Santori.

cms_28632/f2.jpg

Nella seconda parte del programma saranno presentati gli Stati Generali della sostenibilità con ospiti di eccezione. Interverranno Riccardo Grassi (direttore generale e capo editoriale di Citizen’s Platform on Climate Change and a Sustainable World), Vincenzo Pepe (direttore del Master in Turismo sostenibile dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli), Angela Pietrantoni (World Protection Forum Chairman e CEO di Kelony - First Risk-Rating Agency), la prima Agenzia di quotazione del Rischio al mondo), Massimo Vernetti (presidente di Airpark), Luca De Marco (imprenditore e co-fondatore Dil srl), Romano Solai (imprenditore Sovean Group).

Donatella Gimigliano

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram