ERGITI A FARO DI TE STESSO

ERGITI_A_FARO_DI_TE_STESSO.jpg

Siate egoisti, utilizzate del tempo per voi ogni giorno, rubatelo alle cose inutili o senza scopo. Svegliatevi con l’intento di riuscire alla grande nei vostri obiettivi e lasciate perdere chi dice che dovete divertirvi per realizzarvi: non è assolutamente vero. Neppure quando vi sollecitano a iscrivervi a qualche corso che vi permetta di arrivare al vostro fine, però solo se lo frequentate! In realtà, non v’è una formula magica e la riuscita personale dipende da un moto interiore inarrestabile, nulla a che vedere con una lezione impartita da qualcuno. Certo, il risultato altrui stimola a far meglio, tuttavia è insufficiente. C’è addirittura chi esorta a fare public relation per sviluppare le proprie capacità. Io, invece, esorto alla solitudine.

In un mondo in cui le persone vanno e vengono, le uniche certezze siamo noi. Il punto fermo a cui ruota attorno il resto è il nostro IO. Ciò non significa che bisogna cadere nell’egocentrismo patologico o isolarsi completamente bensì, certamente, convivere con una buona dose di amore per se stessi. Purtroppo insegnano a ricercare negli altri quello che vive dentro di noi e i rapporti scms_8064/2.jpgono complicati a causa della non conoscenza di sé. In fondo, se non so cosa voglio dalla vita, come posso pretendere di ottenere qualcosa (amicizia, amore…) da qualcuno? Così non c’è scampo al fallimento. Ecco perché l’esistenza insegna a guardare lungo la via del cuore e nelle profondità dell’anima per tirare fuori il meglio! Quel dolore che tanto odi consente alle tue ali di spiccare il volo affinché tu possa cogliere la tua fiorente bellezza interiore. Hai bisogno di trascorrere dei momenti da solo per comprendere il tuo potenziale e affinare le capacità, quindi ritagliati il tuo spazio vitale anche se il mondo cerca di travolgerti con la sua insistente presenza. Trova le passioni che ti fanno girare la testa, gli interessi che t’infiammano. Vivi. Sii calmo quando il mare è scosso dalla tempesta, in acque agitate si vede ben poco. Ergiti a faro di te stesso e illumina il tuo cammino con le scelte giuste.

Alessia Gerletti

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram