ELISABETTA II TORNA IN PUBBLICO ALLA VIGILIA DEL 70° ANNIVERSARIO DELLA SUA ASCESA AL TRONO

L’annuncio a sorpresa: “Quando Charles diventerà re, Camilla sia riconosciuta come Regina Consorte”

1644108925Copertina.jpg

Queen Elizabeth è tornata in pubblico, dopo mesi di assenza, con un ricevimento nella residenza di Sandringham alla vigilia del 70/o anno di regno. La sovrana 95enne ha festeggiato insieme ai rappresentanti della comunità locale, tra cui gruppi di volontariato, pensionati, alcune iscritte al locale Women’s Institute (Wi) e Angela Wood, colei che 69 anni fa, da assistente cuoca, preparò insieme ad altri colleghi la ricetta di pollo offerta al banchetto per l’incoronazione di Elisabetta.

cms_24701/Foto_1.jpg

Intanto, stanno facendo discutere le dichiarazioni a sorpresa rilasciate dalla regina in merito all’eventuale prosecuzione del regno: “Quando, a tempo debito, mio figlio Charles diventerà re so che garantirete a lui e a sua moglie Camilla lo stesso sostegno che avete dato a me. Ed è mio sincero augurio che, quando quel momento arriverà, Camilla sia riconosciuta come Regina Consorte” si legge in un messaggio riportato dal Guardian. Tali rivelazioni hanno stupito l’opinione pubblica, convinta che Camilla sarebbe stata riconosciuta come Principessa Consorte.

cms_24701/Foto_2.jpg

Carlo e Camilla - i quali, attualmente, godono dei titoli di Principe del Galles e Duchessa di Cornovaglia - si sono uniti in matrimonio nel 2005. All’epoca si annunciò che, salito al trono Carlo, Camilla sarebbe stata nominata Sua altezza la Principessa Consorte, e non appunto Regina Consorte.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


News by ADNkronos


Salute by ADNkronos