ECCO I TRENTA PER GLI “ALL BLACKS”

Presentati ieri, presso la sala d’onore del CONI, i Test Match di Novembre. Tra i convocati si rivede Parisse, Zanni e Ghiraldini; tre gli esordienti

1477540486Italia-All-Blacks_COPERTINA.jpg

L’Italrugby ritrova tre dei giocatori più rappresentativi degli ultimi anni, che insieme sommano 299 caps: capitan Sergio Parisse, Alessandro Zanni e Leonardo Ghiraldini.

cms_4770/PARISSE.jpg

I tre azzurri, fermi ai box durante la tournée estiva, fanno parte della lista dei trenta convocati dal ct Conor O’Shea, per i Crédit Agricole Cariparma Test Match di novembre 2016 contro Nuova Zelanda (Roma, 12 novembre), Sudafrica (Firenze, 19 novembre) e Tonga (Padova, 26 novembre). Tre gli esordienti, tutti della Benetton Treviso: il pilone destro Simone Ferrari, convocato al tour senza essere però utilizzato, l’ala Andrea Buondonno, affacciatosi in Azzurro nel corso dello scorso “Sei Nazioni”, e il mediano di mischia Giorgio Bronzini, alla sua prima convocazione assoluta in Nazionale. Dal Campionato d’Eccellenza arriva invece il pilone sinistro Sami Panico, sempre utilizzato nelle tre gare estive nelle Americhe. “Lo staff tecnico ha lavorato a stretto contatto con le due Franchigie, assistito a molti incontri e sedute di allenamento e sta iniziando ad avere una maggiore conoscenza delle squadre di Eccellenza, che hanno da poco iniziato il campionato. Siamo ansiosi di radunarci con questa squadra”, ha dichiarato il ct dell’Italia, Conor O’Shea. La Nazionale si radunerà al Centro Sportivo “Giulio Onesti” di Roma, per due raduni di preparazione alla finestra internazionale di autunno, da domenica 23 a mercoledì 26 ottobre e da domenica 30 ottobre a mercoledì 2 novembre.

cms_4770/ALL_BLACKS.jpg

Gli Azzurri torneranno poi nella Capitale da domenica 6 novembre, in vista del debutto stagionale di sabato 12 allo Stadio Olimpico di Roma contro gli All Blacks, Campioni del Mondo in carica. “Venti dei trenta convocati hanno partecipato al tour estivo e questo ci darà la solidità necessaria, ma ritroviamo anche alcuni grandi giocatori e dei volti nuovi che, insieme, daranno energia al gruppo. Ci aspettano tre grandi sfide a novembre: viviamo per momenti come questi” ha aggiunto O’Shea. “In passato ho visto le partite dell’Italia in televisione: la passione del pubblico è incredibile ed attendo con entusiasmo di essere con la squadra a Roma, Firenze e Padova e toccare questo calore con mano. Sarà molto emozionante e so che questa squadra ha le qualità per rendere fiero il rugby italiano. E’ quello che vogliamo i giocatori facciano, per loro stessi e per il pubblico” ha concluso il Commissario Tecnico. Intanto, sono stati presentati stamattina in conferenza stampa, al salone d’onore del CONI, i tre test di Novembre. Tra i presenti, oltre al ct O’Shea e il capitano azzurro Parisse, il numero uno dello SPort italiano, giovanni Malagò, e Alfredo Gavazzi, Presidente FIR. Venduti, a due settimane dall’evento, già 50mila biglietti per la partita contro i neozelandesi.

cms_4770/CT_ITALIA.jpg

I CONVOCATI - Questi i 30 azzurri convocati per i Credit Agricole Cariparma Test Match 2016. Piloni: Pietro Ceccarelli, Lorenzo Cittadini, Simone Ferrari, Andrea Lovotti, Sami Panico. Tallonatori: Ornel Gega, Leonardo Ghiraldini. Seconde linee: George Fabio Biagi, Joshua Furno, Marco Fuser, Quintin Geldenhuys. Flanker/n.8: Simone Favaro, Maxime Mata Mbandà, Francesco Minto, Sergio Parisse, Andries Van Schalkwyk, Alessandro. Mediani di mischia: Giorgio Bronzini, Edoardo Gori, Marcello Violi. Mediani d’apertura: Tommaso Allan, Carlo Canna. Centri/Ali/Estremi: Tommaso Benvenuti, Tommaso Boni, Andrea Buondonno, Michele Campagnaro, Angelo Esposito, Luke McLean, Edoardo Padovani, Leonardo Sarto.

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram