Due Mari WineFest

Al Castello Aragonese di Taranto, degustazioni masterclass e percorsi formativi

Due_Mari_WineFest.jpg

Ieri a Taranto si è alzato il sipario sul Due Mari WineFest, la grande fiera enogastronomica di scena al Castello Aragonese fino a domenica 29 dicembre. Un evento imperdibile per gli enoappassionati a caccia di bottiglie da stappare ma anche da regalare, o semplicemente per chi ha voglia di alzare i calici in compagnia dei produttori. Tanti gli eventi che animeranno le prossime giornate di Due Mari WineFest. Oltre a degustare i tanti vini abbinati al buon cibo sarà possibile scoprire anche gli ultimi cocktail di tendenza grazie al bartender Gennaro Conte: After Dinner, Lungo il Piave e Due Mari. Un’attenzione particolare sarà riservata, dopo “I Luoghi dell’Aglianico” alle masterclass dedicate ai vini dolci (Dolci e Dolcezze) e alle bollicine (Bollicine tra Fine e Inizio) ideate dalla sommelier Anna Maria Intermite. Spazio sarà dato anche alla musica con il concerto dei Boom Collective, dei Yaraka ensemble e dei Deva Project e alla mostra fotografica dal titolo Visioni, esperienze, prospettive Diverse a cura del Circolo Fotografico Il Castello.

cms_15450/2.jpg

La novità di questa edizione sarà, inoltre, la Tasting Room in cui le aziende agroalimentari presenti, guidate da Paolo Miola, già direttore di Masseria Savoia Resort, faranno degustare il prodotto abbinandolo al vino delle aziende presenti nella Galleria Meridionale. Insomma, un evento per scoprire gli abbinamenti cibo-vino per le feste e le tendenze del momento, circondati dall’imponente bellezza del Castello Aragonese che sorge sul mare sotto il famoso Ponte Girevole, la struttura che collega l’isola della città vecchia con la terraferma ed il Borgo Nuovo. Due Mari WineFest, l’evento di riferimento del vino a Taranto, è organizzato dall’agenzia di Eventi e Comunicazione TimeLine23 con la collaborazione dell’associazione Due Mari WineFest e gode del Patrocinio del Comune di Taranto, della Regione Puglia e di Puglia Promozione.

Info:duemariwinefest@gmail.com - www.facebook.com/duemariwinefest/- www.duemariwinefest.com.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram