Dominio inglese

In finale è Chelsea-Arsenal

10_5_2019_europa-league-2019.jpg

L’Arsenal ha battuto il Valencia 4-2. il Chelsea ai rigori con l’Eintracht. Nessuna nazione aveva mai portato contemporaneamente quattro finaliste nelle due coppe continentali

Dopo la notte "miracolo" di Anfield con il Liverpool che è riuscito nell’impresa di ribaltare il 3 a 0 dell’andata contro il Barcellona e l’altra notte stellare degli Spurs che, all’ultimo minuto, sono riusciti ad agguantare la finale di Champions contro le giovani promesse dell’Ajax, anche la finale di Europa League è di appannaggio inglese con un derby tutto londinese tra Arsenal e Chelsea.

Sarà derby inglese tra Chelsea e Arsenal nella finale di Europa League, mercoledì 29 maggio, allo stadio Olimpico di Baku. Nell’anno della Brexit l’Inghilterra si scopre più che mai calcisticamente europea, visto che Tottenham e Liverpool si giocheranno la Champions.

Nessuna nazione aveva mai portato contemporaneamente quattro finaliste nelle due coppe continentali. Ma se la squadra di Unai Emery è volata in Azerbaigian in scioltezza, andando a vincere 4-2 a Valencia (dopo il 3-1 di Londra, merito degli implacabili Lacazette e Aubameyang, autori di tre reti il primo e di quattro il secondo nei 180’), molto più sudato è l’approdo della formazione di Maurizio Sarri che ha avuto bisogno dei rigori per piegare l’Eintracht, dopo che 120’ minuti avevano prodotto un pari per 1-1, come in Germania.

Decisivi dal dischetto gli errori di Hinteregger e Paciencia, mentre Hazard non sbaglia e sigla il gol decisivo.

Redazione Sport

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

Email: redazione@internationalwebpost.org

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram