DEFINIAMOCI IN BASE A QUELLO CHE SIAMO. PERMETTIAMOCI DI ESSER NOI STESSI!

Dalla delusione alla forza di essere noi stessi sempre

PERMETTIAMOCI_DI_ESSER_NOI_STESSI.jpg

L’abitudine è una noiosa ripetizione. Quando ti dicono spesso di non volare troppo alto, se sei caratterialmente fragile, ti convinci che è meglio cosi. Per alcuni è preferibile stare sulla riva e rimanere a guardare l’orizzonte piuttosto che toccarlo con mano. Ma una vita da codardo rende poco. Partendo dal presupposto che ne abbiamo una sola, forse è il caso di cambiare atteggiamento. Questo è il punto: il modo di fare. Quello che dicono le persone non è importante. I discorsi degli altri non ci appartengono. Bisogna levarsi il vizio di farsi etichettare come qualcosa che non siamo. Solo io posso sapere quanto valgo e ne sono consapevole in base alle mie capacità e alla mia forza d’animo. Nessuno può permettersi di svilirmi. È inconcepibile che una persona si prenda il gusto di abbattere qualcun altro. Capita però. Se accade non c’è bisogno di reagire male. E’ sufficiente prendere coscienza del fatto che le frasi altrui, tali rimangono. Il concetto da memorizzare è semplice. Noi non possiamo esser concettualizzati in alcun modo.

cms_4280/foto_2.jpg

Attribuire valore a quello che sminuisce significa fare una passo indietro nella crescita personale. Sicché impieghiamo molto tempo per raggiungere certi traguardi è giusto sapere che, per arrivare dove vogliamo, è ottima cosa scrollarci di dosso ciò che non conta. Dunque consapevolezza. Mai farsi oscurare dal giudizio di soggetti che non percepiscono l’ampiezza della nostra anima. Coloro che ci guardano con sospetto e invidia non hanno la facoltà di comprendere la parte migliore ossia la profondità del nostro cuore. In ogni caso, se riusciamo a costruire due spalle solide per affrontare il mondo, niente può buttarci giù. Nei momenti in cui gli altri prendono il sopravvento a causa di un nostro temporaneo momento di debolezza, non scoraggiamoci. Lasciamo fluire tra i pensieri ciò che è successo, considerandolo come un’esperienza che arricchisce. Non agiamo subito. Attendiamo che la delusione passi e trasformiamo la rabbia in un pugno di forza interiore.

cms_4280/frase_poetica.jpg

Colpiamo con grinta, rialziamoci con gioia e viviamo coltivando le nostre passioni incuranti delle opinioni che ci ruotano intorno come mine vaganti. In fondo abbiamo uno scudo fortissimo che ci protegge sempre: l’amore per noi stessi.

Alessia Gerletti

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram