Covid,Russia distribuisce primo lotto vaccino(Altre News)

Recovery, Scholz: "Per pagare debito servono nuove risorse proprie" - Gilet gialli di nuovo in piazza, a Parigi tensioni e scontri

MONDO_13_9_20.jpg

Covid,Russia distribuisce primo lotto vaccino

cms_19038/-vaccino-russia-sputnik-lancio-rampa-mk4x.jpg

Il ministero della Salute russo ha annunciato oggi di aver inviato il primo lotto di vaccini anti-Covid-19 - o ’Sputnik V’ - nelle diverse regioni del paese. Si tratta, secondo quanto reso noto in un comunicato, di una "consegna pilota" destinata a verificare il funzionamento delle reti logistiche di distribuzione e somministrazione ai cittadini appartenenti ai gruppi ad alto rischio.

Le autorità russe hanno registrato ufficialmente l’11 agosto il primo vaccino contro il Coronaviirus, realizzato dal Centro di Epidemiología e Microbiología Gamaleya. Il vaccino garantisce immunità per un periodo massimo di due anni.

Recovery, Scholz: "Per pagare debito servono nuove risorse proprie"

cms_19038/bandiere_ue_4_Fg.jpg

I debiti che la Commissione Europea contrarrà per finanziare il Recovery Plan "dovranno essere ripagati" e per questo "servono nuove risorse proprie" per finanziare il bilancio Ue. Lo sottolinea il ministro delle Finanze tedesco Olaf Scholz, in conferenza stampa a Berlino al termine dell’Ecofin informale (la Germania ha la presidenza di turno del Consiglio Ue). "Dobbiamo mettere in atto le decisioni prese dal Consiglio Europeo in luglio", sottolinea.

Gilet gialli di nuovo in piazza, a Parigi tensioni e scontri

cms_19038/gilet_gialli_25_ipa.jpg

Primi scontri a Parigi nelle manifestazioni indette in diverse città del paese dai gilet gialli. A riportarlo sono i media francesi, precisando che nel corteo che sfila ad avenue de Wagram, i manifestanti affrontano le forze dell’ordine e diversi incidenti sono in corso. Finora 154 persone sono state interpellate dalla polizia, 27 sono in stato di fermo. Calmo invece il corteo che è partito da Place de la Bourse.

Nella capitale l’appuntamento è stato convocato sugli Champs-Élysées, place de la Bourse, place Wagram e place Saint-Pierre, ai piedi della Basilica del Sacro Cuore a Montmartre. La prefettura ha vietato raduni sugli Champs-Élysées, intorno all’Eliseo, alla sede dell’Assemblea Nazionale o Matignon. Una trentina di fermate della metropolitana e della rete di trasporto ferroviario urbano e suburbano Rer sono inaccessibili da ieri mattina alle 5.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App