CRISI GOVERNO

Di Maio, Boccia, Meloni, Salvini, Boschi.

CRISI_GOIVERNO_25_1_2021.jpg

cms_20745/di_maio.jpgDi Maio: "Soluzioni in tempi brevi o si va verso voto"

"Dobbiamo trovare una soluzione entro 48 ore, se delle forze politiche si vogliono avvicinare ben venga, altrimenti si scivola verso il voto". Così Luigi Di Maio, ospite di ’Mezz’ora in più’, si esprime sulla crisi di governo. "Stiamo lavorando per consolidare la maggioranza sulla scorta un programma innovato", prosegue il ministro degli Esteri M5S. "Se non ci sono i voti adesso non ci sono neanche per il Conte Ter. Se non si può fare altro, allora la parola dovrà tornare ai cittadini. Il voto di mercoledì o giovedì" sulla relazione del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede "è un voto sul governo", afferma.

"Tra Conte e Renzi scegliamo Conte. Saremo leali al presidente del Consiglio. Tutte le volte che tirano in ballo il mio nome negli ultimi anni è sempre per mettermi contro Conte. Si crea una tensione tra me e Palazzo Chigi che io non voglio alimentare", aggiunge riferendosi alla crisi innescata dalle dimissioni delle ministre di Italia Viva. "Se tra 10 giorni inizia la campagna per le politiche, è sicuro che non avremo più un governo con i poteri per muovere i ricorsi contro le case farmaceutiche e perdiamo il Recovery", dice ancora. "Io credo che il voto in questo momento metta a dura prova cittadini e imprese".

cms_20745/boccia.jpegBoccia: "Sì a dialogo con Renzi ma niente ricatti"

"Noi ci siamo sempre stati, Renzi lo sa. Io penso che siccome il Parlamento è una casa di vetro, sia giusto confrontarsi in maniera trasparente in Parlamento. Non abbiamo ritirato noi le ministre, tra l’altro in un momento drammatico. Possiamo confrontarci in qualsiasi momento: il problema di fondo è non farlo con un ricatto, questo non è accettabile". Così a SkyTg24 Francesco Boccia, ministro per gli Affari regionali ed esponente Pd, parlando della crisi di governo.

cms_20745/giorgiameloni_fg.jpgMeloni: "Bugie da maggioranza, elezioni via maestra"

"M5S, Pd e Iv sono talmente spaventati dal rischio di perdere la poltrona che non smettono di raccontare bugie e accampare scuse di ogni tipo pur di non andare a elezioni". Lo afferma Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia. "Oggi Di Maio dice che se dovesse iniziare la campagna elettorale l’Italia perderebbe il Recovery e non potrebbe fare i ricorsi contro le case farmaceutiche per i vaccini. Gli fa eco la Bellanova, secondo la quale andare al voto vorrebbe dire rinunciare ai soldi europei e ’saltare tutti gli appuntamenti in Europa’. Sono menzogne colossali: in tutte le altre Nazioni europee le elezioni si svolgono regolarmente e nessuno pensa di sospendere la democrazia".

"Basti pensare -aggiunge- che oggi si sta votando in Portogallo e che a marzo andranno al voto anche l’Olanda e la Bulgaria. Basta con le bugie della sinistra e dei grillini: questo Parlamento non può dare all’Italia una maggioranza compatta per risolvere i problemi degli italiani e fare le scelte coraggiose di cui c’è bisogno. Per Fratelli d’Italia la via maestra sono le elezioni".

cms_20745/salvini.jpgSalvini:"No al governo minestrone"

No al "governo minestrone, non tiriamo a campare, bisogna dare la parola gli italiani. Se hai due visioni diverse come fai a metterle insieme? Non posso andare al governo con una sinistra che la pensa in maniera diametralmente diversa dalla mia".

"Ho trovato" il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dice Salvini, "molto attento e molto preoccupato". "Ci prendiamo due mesi di tempo e il prossimo Parlamento" deciderà sul Recovery plan. "La Francia aveva preparato il piano già ad agosto, noi siamo arrivati fin qui" conclude.

cms_20745/boschi_fg_2401.jpgBoschi: "Io tra i responsabili? Fake news assurda"

Maria Elena Boschi tra i responsabili? "Fake news". La deputata di Italia Viva smentisce le notizie che la descrivono in procinto di lasciare il partito di Matteo Renzi per sostenere la maggioranza e il governo di Giuseppe Conte. "Leggo di essere tra le persone che lascerebbe Italia Viva per approdare ai responsabili. Se in questo festival di fake news arrivano a coinvolgere me significa che la caccia ai responsabili ha prodotto veramente scarsi risultati", dice Boschi, uno dei cardini della formazione renziana. "Si tratta di una notizia talmente assurda da non poter essere nemmeno smentita", aggiunge.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram