CREMLINO ATTACCA L’INTELLIGENCE USA

McDonald’s lascia Russia: venderà tutti fast food

1652771097374_PROVA_CRISI_UCRAINA_RUSSIA.jpg

cms_26076/dmitry_peskov_mano_fg_ipa.jpgIl portavoce del Cremlino, Dimitri Peskov, denuncia come "sconsiderato" e "arrogante" il comportamento dell’intelligence Usa nei confronti dei cittadini russi, soprattutto nel contesto della guerra in Ucraina. Mosca esprime quindi "preoccupazione" per la situazione in cui si trova la missione diplomatica russa in territorio nordamericano.

"E’ inaccettabile il comportamento sconsiderato dei rappresentanti dei servizi americani nei confronti dei nostri cittadini, inclusi i membri delle missioni diplomatiche", ha affermato Peskov, in una conferenza stampa.

L’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoli Antonov, ha assicurato che la missione diplomatica subisce "minacce" sul territorio statunitense, oltre ad attacchi e "violenze fisiche". L’ambasciatore ha lamentato che ogni giorno ci sono "proteste e azioni anti-russe" vicino all’ambasciata e atti di vandalismo. "Agenti dell’intelligence Usa si aggirano intorno all’ambasciata", ha aggiunto.

***** ***** ***** ***** *****

cms_26076/mcdonalds_russia_afp.jpgMcDonald’s ha deciso di lasciare definitivamente la Russia in seguito alla guerra lanciata lo scorso 24 febbraio contro l’Ucraina. Questo significa che, di conseguenza, tutti gli 850 fast food presenti nel Paese verranno venduti. I ristoranti, nei quali lavoravano 62mila dipendenti, erano già stati chiusi temporaneamente lo scorso 14 marzo.

Il colosso del fast food ha fatto sapere che "non è più sostenibile, né è coerente con i valori di McDonald’s", continuare a lavorare in Russia dopo la crisi umanitaria causata dalla guerra.

(fonte AdnKronos)

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram