COVID CINA, WASHINGTON POST: "SUPER LAVORO PER CREMATORI E POMPE FUNEBRI"

Covid_Cina,_super_lavoro_per_crematori_e_pompe_funebri.jpg

Le pompe funebri e i crematori in Cina stanno lottando per tenere il passo con la domanda a causa dell’incremento di casi di Covid che Pechino sostiene essere sotto controllo. Lo scrive il Washington Post, aggiungendo che, sebbene il governo cinese dichiari ufficialmente che meno di 40 persone sono morte nel Paese a causa del coronavirus dal 7 dicembre, quando Pechino ha posto fine alle sue restrizioni volte a debellare il virus, le immagini satellitari ottenute mostrano un drammatico aumento dell’attività nei crematori e nelle pompe funebri di tutto il paese.

cms_29004/cina-1.jpg

Le immagini, scattate da Maxar Technologies, mostrano un aumento dell’attività delle pompe funebri in sei città in diverse regioni della Cina, tra cui Pechino a nord, Chengu a sud-ovest e Nanjing a est. Un’impresa di pompe funebri situata alla periferia di Pechino sembra aver costruito un ulteriore parcheggio il mese scorso a causa dell’aumento della domanda, e alla fine del mese sono stati visti oltre 100 veicoli parcheggiati lì. Il Beijing Youth Daily, in un rapporto che è stato rimosso, ha affermato che la stessa agenzia di pompe funebri stava cremando fino a 150 corpi al giorno rispetto ai 40 prima del picco dell’epidemia.

Gli utenti cinesi su Douyin, l’equivalente di TikTok del Paese, hanno condiviso numerosi video di strutture affollate e la folla che si è formata fuori dalle pompe funebri a causa delle lunghe file in cui alcune persone hanno atteso fino a cinque ore. "Non ho mai visto una fila così lunga fuori da Baoxing", ha dichiarato Huwy-min Lucia Liu, professoressa di antropologia alla George Mason University che ha studiato l’industria funeraria della città. "Avendo trascorso 18 mesi in varie pompe funebri di Shanghai, questa lunga fila è decisamente insolita".

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram