CONTROESODO AGOSTO 2023, TRAFFICO DA BOLLINO ROSSO PER RIENTRI

TRAFFICO_BOLLINO_ROSSO_CONTROESODO_ITALIA.jpg

Traffico da bollino rosso per i rientri dalle vacanze. Per questo fine settimana del 26 e 27 agosto si prevedono volumi di traffico intensi, collegati al controesodo 2023, soprattutto nella direzione sud-nord e verso i principali centri urbani.

cms_31574/02.jpg

Secondo quanto riferisce Viabilità Italia, il picco dei rientri si concentrerà nella giornata di oggi, sabato 26 agosto, e soprattutto in quella di domani domenica 27. Non si potranno, pertanto, escludere locali disagi o l’adozione di provvedimenti di regolazione della circolazione per favorire la fluidità degli spostamenti.

Il divieto di circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5t è vigente nella giornata di sabato dalle 8 alle 16 e nella giornata di domenica dalle 7 alle ore 22:00.

cms_31574/01.jpeg

Anas stima un transito di circa 11 milioni di veicoli fra le giornate di oggi e domani, con picchi di quasi mezzo milione nelle ore di punta.

Osservate speciali in vista del grande rientro sono: la A2 “Autostrada del Mediterraneo” in carreggiata Nord, con possibili criticità in corrispondenza del nodo di Pontecagnano-Battipaglia, la statale 16 “Adriatica” in direzione Nord dalla Puglia fino al Veneto, la strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” in Lombardia, la strada statale 7 “Appia” tra Campania e Lazio, la statale 148 “Pontina” nel Lazio e il Grande Raccordo Anulare di Roma, quest’ultimo in particolare nella serata di domenica.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram