CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES 2021

International Web Post Media Partner - partecipa alla conferenza stampa

1621304676CONCOURS_MONDIAL_DE_BRUXELLES_2021.jpg

Il Concours Mondial de Bruxelles (The United Nations of Fine Wines) è una competizione internazionale in cui i produttori presentano i propri vini affinché siano degustati e valutati da un panel di esperti. Ho il piacere di annunciare che nell’edizione 2021 l’INTERNATIONALWEBPOST è Media Partner dell’evento. Grazie alla preziosa collaborazione di Carlo Dugo, La Pagina della Cultura offrirà ai suoi affezionati lettori la diretta streeming, approfondimenti e tante curiosità relative al tema che fa della nostra Italia un’eccellenza nel mondo. (Antonella Giordano)

Food & Rosè Selection by Concours Mondial de Bruxelles

cms_21921/1.jpg

Sei anni fa ebbi il piacere di “scoprire” il mondo che si celava dietro ad un Concorso di vini. Invitato come giudice all’evento organizzato nel 2015 a Jesolo (VE) dall’organizzatrice per l’Italia Karin Meriot del Concours Mondial de Bruxelles, scoprì, quasi per caso, il dietro le quinte, rendendomi conto dell’alta professionalità che si nascondeva in ogni singola operazione che veniva effettuata.

Da allora non persi una occasione per parteciparvi ottenendo, in breve tempo, il titolo di Ambasciatore Italiano e ponendo in tal modo, le basi per uno sviluppo delle eccellenze territoriali italiane in ambito internazionale.

cms_21921/2.jpgSviluppo che si concretizzerà nel periodo 4-6 giugno 2021, quando nel Comune de L’Aquila, la Regione Abruzzo, il Consiglio Regionale, le Camere di Commercio di CH/PE e di AQ/TE, il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, il Consorzio Rosa Autoctono, l’istituto alberghiero Leonardo Da Vinci, si ritroveranno sotto la guida del Concours Mondial de Bruxelles per una kermesse, denominata Food & Rosè Selection, totalmente dedicata ai vini rosati premiati al Rosè Selection di marzo 2021, dove verranno suddivisi in otto categorie e abbinati alle eccellenze territoriali abruzzesi.

Il tutto giudicato da giurie internazionali composte da 40 professionisti, provenienti da 19 paesi, con la responsabilità di premiare i migliori abbinamenti o “foodpairing” In tale cotesto si avrà la possibilità di promuovere il territorio abruzzese, sia esso food, wine, turismo, cultura e di rilanciare alla stampa internazionale il comune de L’Aquila che reduce dal terremoto del 2009 ancora porta con se grandi ferite. Durante queste giornate, alla fine delle sessioni, i giurati verranno portati a conoscere il territorio con tour dedicati che copriranno l’intera regione.

cms_21921/3.jpg

Data l’importanza dell’evento, il Vicepresidente della regione Abruzzo Emanuele Imprudente, i Presidenti delle Camere di Commercio di Chieti/Pescara e di Aquila/Teramo, il Presidente del Consorzio Tutela ed il Presidente del Concours Mondial, Baudouin Havaux, interverranno nella conferenza stampa il prossimo 21 maggio presso la sala Civita del palazzo Generali in Piazza Venezia a Roma.

cms_21921/4.jpg

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming.

cms_21921/pergamena.jpg

https://bit.Iy/3yminkk

Carlo Dugo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos