CONCORSO NAZIONALE “RACCONTAMI L’AUTISMO”

Vince l’I.I.S.S. "La Porta/Falcone-Borsellino" di Galatina (LE)

1606533868RACCONTAMI__L_AUTISMO_EDIZ_2019_20.jpg

cms_20138/19367preview.jpeg

Il prestigioso premio nazionale del concorso “Raccontami l’autismo” edizione 2019/20 è stato assegnato all’IISS “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina diretto dal Dirigente scolastico Andrea Valerini.

cms_20138/00.jpgOrganizzato dal C.T.S. Scuola Polo per l’Inclusione di AGRIGENTO con l’intento di promuovere l’educazione al rispetto delle diversità, la libertà di espressione e la creatività, il concorso ha individuato quale vincitrice_l’Istituzione_scolastica,“Laporta/Falcone-Borsellino”, per la categoria “Raccolte di poesie” con unamotivazione molto significativa: “una raccolta di alto contenuto poetico, liriche immediate e colte, di forte tensione emotiva. Figure retoriche, fraseggi arditi di significato, ritmo veloce e incalzante, a tratti più lento e sinuoso, per raccontare in maniera originalissima l’autismo in versi”.

L’iniziativa ha coinvolto cinque studenti, provenienti dai vari indirizzi dell’Istituto coordinati dalla prof.ssa Maria Assunta Specchiarello: Gambetti Luca 1^A MAN, Gonni Cristian 5^A MAN, Notaro Sergio 4^A SSS, Medagli Claudia 2^A ODO e Di Palma Francesco 4^A T.I.

cms_20138/giornata_disabili.jpg

cms_20138/2.jpgI componimenti saranno declamati nella manifestazione di premiazione conclusiva che si svolgerà il 3 dicembre p.v. in modalità telematica,in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità collegandosi al link di meet https://meet.google.com/imh-ocbb-ahj.

Dopo la premiazione avremo la possibilità di pubblicare sul sito istituzionale i testi poetici dei nostri ragazzi, per valorizzare il loro impegno, la creatività e il loro messaggio racchiuso nelle poesie:vincere l’incomunicabilità!

I ragazzi dell’I.I.S.S."Laporta/Falcone-Borsellino"ci hanno creduto.

E Hanno vinto...

Leonardo Bianchi

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram