CITTA’ DEL VATICANO - LA GUARDIA SVIZZERA HA UN NUOVO COMANDANTE E UNA FIAMMANTE BANDIERA

Guardia_Svizzera.jpg

Nuovo Comandante della Guardia Svizzera è il Colonnello Cristoph Graf. Contestualmente alla sua nomina ufficiale -celebrata lo scorso febbraio-, si è svolta, la settimana scorsa, in Vaticano la cerimonia della inaugurazione e benedizione della nuova Bandiera dello stesso Corpo. Evento nell’evento: durante la Santa Messa celebrata dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, all’interno della Basilica del Camposanto Teutonico è, infatti, apparso S.S. Papa Francesco. Una sorpresa che, oltre ad aver suscitato un prevedibile e grande consenso, è stato da tutti i presenti accolto come un ottimo auspicio. Dopo aver ascoltato l’allocuzione del nuovo Comandante, il Papa ha rivolto alcune parole ai presenti… ancora stupiti, esprimendo con molta cordialità il suo augurio per il servizio del nuovo Comandante.

cms_2244/Papa_Francesco.jpgPapa Francesco, dopo aver caratterizzato lo spirito che deve animare il Comandante, ha detto che “ egli deve essere uomo di unità, uomo di carità, d’amore e uomo di umiltà. Egli -ha proseguito il sommo Pontefice- deve sempre tener presente che comandare evangelicamente significa servire ! Ha perciò augurato al Collonnello Graf di esercitare un dono di paternità nei confronti delle sue guardie, raccomandandogli di chiedere con la preghiera che lo Spirito Santo semini e faccia crescere l’amore e l’unione fra tutti i membri del Corpo. Il Papa ha concluso il suo discorso citando il motto del Corpo: Mut und Demut -Coraggio e Umiltà.”. Sua Santità ha poi impartito la benedizione al Comandante, al Corpo delle Guardie, ai familiari e agli ospiti.

Giancarlo Giulio Martini

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram