CASO RUBY,ARRESTATO EX MINISTRO MAROCCO CHE DICHIARO’ LA MAGGIORE ETA’

CASO_RUBY,ARRESTATO_EX_MINISTRO_MAROCCO_CHE_DICHIARO_LA_MAGGIORE_ETA.jpeg

cms_30311/Mohamed_Mobdii.jpgE’ stato arrestato l’ex ministro della Funzione pubblica del Marocco e deputato Mohamed Mobdii che nel 2014 dichiarò che Karima El Mahroug, la ragazza marocchina nota come ’Ruby’, coinvolta nell’inchiesta che ha visto condannato in primo grado Silvio Berlusconi, sarebbe stata già maggiorenne nel febbraio 2010, quando frequentava il Cavaliere. Mobdii aveva dichiarato di essere stato lui stesso a firmare l’atto di nascita di Ruby quando era parlamentare della circoscrizione di Al Fakih Bensalih, dove è nata e dove abitava la famiglia della ragazza.

cms_30311/Casablanca_Tribunal_premiere_instance.jpg

In base a un’ordinanza emessa dalla Corte d’Appello di Casablanca, Mobdii è stato arrestato davanti alla sua abitazione di Rabat. Le accuse a suo carico, come scrive Maghreb Magazine, sono di sperpero di fondi pubblici, abuso di potere, corruzione e falsificazione di atti commerciali e ufficiali. L’ex ministro è stato portato dalla polizia nel carcere di Akasha. Secondo fonti di Hespress, i reati contestati riguardano principalmente quando Mobdii era presidente del consiglio comunale della città di Faqih Bensalah, dal 2005. L’indagine della procura di Casablanca riguarda i fondi per l’ampliamento dell’area urbana, per i quali sono stati spesi milioni di dirham, anche per benefici personali.

L’imputato nega tutte le accuse, partite da una denuncia presentata contro di lui dalla sezione regionale dell’Associazione marocchina per la protezione dei fondi pubblici nelle autorità di Casablanca. Gli contestano sperpero di fondi pubblici, arricchimento illecito e violazione della legge sulle transazioni pubbliche, manipolazione nelle transazioni, pagamento di quote per lavori incompiuti e dirottamento di alcune transazioni verso alcune società.

Mobdii nel frattempo ha rassegnato le sue dimissioni dalla presidenza della Commissione Giustizia, Legislazione e Diritti Umani della Camera. Ha anche presentato cartelle cliniche che attestano un suo ricovero in un ospedale militare e consigliano un riposo di almeno 15 giorni.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram