Bielorussia

Putin:"Forze di sicurezza pronte ad assistenza"

PutinForze_di_sicurezza_pronte_ad_assistenza.jpg

cms_18834/1.jpg

Su richiesta del Presidente della Bielorussia Aleksandr Lukashenko, la Russia ha formato un contingente di riservisti degli apparati di sicurezza pronti a fornire assistenza alla Minsk "se necessario", ha rivelato il Presidente russo Vladimir Putin.

cms_18834/2.jpg

"Le forze russe non saranno impiegate se le forze estremiste in Bielorussia non passeranno la linea e inizieranno atti di saccheggio", ha affermato Putin, per il quale la risposta della polizia alle proteste in Bielorussia è stata "molto più contenuta e neutrale" di quanto non sia avvenuto in diversi Paesi europei e negli Stati Uniti.

cms_18834/3.jpg

Lukashenko, dal canto suo, ha denunciato che contro la Bielorussia è stato lanciato "un massacro diplomatico ai più alti livelli". Come rende noto l’agenzia di stampa ufficiale Belta, in occasione di una riunione di governo questa mattina, il Presidente contestato ha parlato di "una guerra ibrida contro la Bielorussia". "In che altro modo potremmo definirla?", ha aggiunto citando i Paesi vicini, in particolare la Polonia, che "dichiarano apertamente la loro posizione sulla necessità di ripetere le elezioni e che hanno iniziato a interferire nelle questioni interne del Paese e a esercitare pressioni".

cms_18834/4.jpg

Varsavia dice oramai apertamente che se la Bielorussia cade, l’oblast di Grodno diventerà parte della Polonia, ha affermato Lukashenko, laddove nessuna dichiarazione di questo genere è stata fatta.

(fonte AdnKronos - foto dal web)

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram