Belgio: qualificazione in zona Cesarini

Algeria agli ottavi

brazuca-mondiali-2014.jpg

Belgio: qualificazione in zona Cesarini

cms_854/1_Divock_Origi.jpgAll’Estádio Maracanã di Rio de Janeiro, nella sfida valida per le qualificazioni del Gruppo H, il Belgio di Wilmots batte, nel finale, la Russia, quando la partita si stava chiudendo sul risultato di parità. Il pareggio, probabilmente, sarebbe stato il risultato più giusto, ma il Belgio ci ha creduto di più ed ha spinto molto, soprattutto nel finale, quando la Russia era più stanca. Sullo 0-0, nel primo tempo, clamorosa palla gol per la Russia di Capello, sprecata incredibilmente da Kokorin, tutto solo davanti al portiere Courtois. Nel Belgio, entra, al 75’, Mirallas e colpisce il palo (subito dopo). Poi all’88’ la rete di Origi che fissa il risultato sull’1-0. Belgio già qualificato, mentre per la Russia potrebbe non bastare la vittoria nella prossima gara contro l’Algeria.

Algeria agli ottavi

cms_854/2_Brahimi.jpgNell’altra gara del girone H, l’Algeria, all’Estádio Beira-Rio di Porto Alegre, vince contro la Corea del Sud, con il risultato di 4-2. In realtà il match era stato chiuso già al 38’ quando Djabou segna il gol del 3-0, risultato con cui si chiude anche il primo tempo. Le altre due reti sono state realizzate da Slimani al 26’ e da Halliche al 28’. Nel secondo tempo, al 50’, la Corea accorcia le distanze con Son Heung Min. Ma, al 62’, Brahimi (il migliore della sua squadra) segna il quarto gol per gli africani. Sembra finita, ma, al 72’ Jacheol, riaccende le speranze per la Corea del Sud. Nonostante l’ottimo secondo tempo degli asiatici, l’Algeria si aggiudica tre punti importanti per la corsa verso la qualificazione

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram