BRUTALE AGGRESSIONE A UN CITTADINO ITALIANO IN VENEZUELA

L’uomo si trova in terapia intensiva. Si indaga sul misterioso agguato

1628459285Copertina.JPG

Lo scorso 4 agosto, un italiano residente nello Stato del Monagas, in Venezuela, ha subito un agguato al seguito del quale è stato ricoverato in terapia intensiva, versando in gravi condizioni. Si tratta dell’80enne proprietario dell’Ospedale metropolitano di Maturín; qualcuno lo avrebbe fermato e percosso violentemente mentre percorreva il tragitto verso casa.

cms_22771/Foto_1.jpg

Giovanni Fiorello, console onorario italiano per gli Stati di Monagas e Delta Amacuro, ha chiesto alle forze dell’ordine della regione di “accelerare le indagini sull’aggressione commessa ai danni dell’uomo d’affari italiano”, manifestando non poca apprensione. “L’accaduto ha un carattere così brutale - si legge nel comunicato consolare rilasciato poche ore fa - che mi spinge a chiedere pubblicamente alle autorità competenti (corpi di polizia e magistratura), di impegnarsi con la massima diligenza possibile ad indagare e chiarire non solo le cause che hanno portato ad un simile attacco, ma anche ad evitare che rimanga impunito”.

cms_22771/Foto_2.jpg

L’imboscata sarebbe stata “realizzata da una o più persone” secondo modalità ancora non chiarite; anche il movente è del tutto ignoto. I familiari della vittima non hanno ancora rilasciato alcuna dichiarazione; pertanto, le autorità di polizia non sono riuscite a elaborare neppure una prima ipotesi.

Purtroppo il Venezuela si conferma essere uno dei paesi più violenti in assoluto, come evidenziato anche dalle ultime stime della ong Osservatorio venezuelano sulla violenza. Solo nello scorso anno, infatti, si sono verificati ben 11.891 omicidi.

Massimo Montinari

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram