BOTTAS VINCE A MELBOURNE

La stagione riapre i battenti con la vittoria della Mercedes. Secondo posto per Hamilton, terzo Verstappen, quarto e quinto per le Ferrari

1552882555FORMULA_1_GP_di_Australia_18_3_2019.jpg

Il primo gran premio della stagione si apre, così come si era concluso, con la vittoria della Mercedes. Solo che a tagliare il traguardo per primo è Valtteri Bottas, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton. Il finlandese, a digiuno di vittorie da oltre un anno, ha dominato sul circuito di “Albert Park” conquistando anche il punto bonus previsto da quest’anno per chi fa registrare il giro più veloce. Dietro ai bolidi tedeschi, l’ordine di arrivo ha visto la Red Bull di Verstappen e le Ferrari di Vettel e Lecrlerc. Queste le parole del vincitore a fine gara: "Non so davvero cosa sia successo. Non so proprio cosa dire[…] È stata di sicuro la mia miglior gara di sempre Io stavo benissimo e la macchina andava in modo perfetto". A Melbourne, Lewis Hamilton, scattato dalla pole position, ha dovuto cedere il passo a Bottas, molto più veloce Dietro alle due Mercedes, dopo il primo giro ci sono Sebastian Vettel con la Ferrari, Max Verstappen sulla Red Bull e Charles Leclerc.

cms_12160/Foto_1.jpg

Immediato stop ai box per l’australiano Daniel Ricciardo, per danni all’ala anteriore della sua Renault. Da segnalare il minuto di silenzio osservato in griglia di partenza per Charlie Whiting, direttore di corsa e storica figura del circus, scomparso improvvisamente giovedì per embolia polmonare. Whiting aveva iniziato la sua carriera in F1 nel 1977 nel team Hesketh. Entrò a far parte della Fia nel 1988. Questi gli altri arrivi della top ten: Kevin Magnussen (Haas), sesto, Nico Huelkenberg (Renault), settimo, Kimi Raikkönen, ottavo con l’Alfa Romeo, Lance Stroll (Racing Point), nono, Daniil Kvyat (Toro Rosso), decimo. Prossimo appuntamento il 31 marzo a Sakhir per il GP del Bahrain.

(Photo courtesy Formula 1)

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram