BIDEN: “STOP INFORMAZIONI A TRUMP DAGLI 007”

Il motivo è il “comportamento inaffidabile” del tycoon

1612653190COPERTINA.jpg

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha richiesto ai servizi segreti americani di non fornire più informazioni a Donald Trump, come invece vorrebbe la prassi per gli ex-presidenti. "Non penso ce ne sia bisogno", ha spiegato il neopresidente USA: "Che valore ci sarebbe nel farlo? Che impatto avrebbe oltre al fatto che potrebbe ‘scivolare’ (termine usato in maniera figurata, ndr) e dire qualcosa?". I motivi di questa richiesta di Joe Biden, giunta nel corso di un’intervista rilasciata alla Cbs, non sono certo pochi: tra due giorni inizierà il secondo processo di impeachment al Senato per Donald Trump, accusato di aver fomentato le rivolte di Capitol Hill del 6 gennaio, quando diversi estremisti di destra tentarono di fatto un colpo di Stato, cercando di impedire con la forza la ratifica dell’elezione di Biden. Ma non c’è solo questo: secondo Biden, anche diversi comportamenti di Trump “non correlati all’insurrezione” sarebbero incompatibili con l’accesso ai documenti di delicati briefing dell’intelligence.

cms_20885/OTO_1.jpg

Nella stessa giornata, l’amministrazione Biden ha posto fine alla situazione di stallo sulla nomina del prossimo capo dell’Organizzazione mondiale del commercio (Wto) esprimendo il suo "forte sostegno" all’ex-ministra delle finanze della Nigeria, Ngozi Okonjo-Iweala, che diventerebbe quindi la prima donna e la prima africana a guidare il Wto. Intanto, i cambiamenti delle politiche democratiche rispetto a quelle repubblicane continuano a vedersi in giro per gli Stati Uniti: lo Stato della Virginia è infatti in procinto di abolire la pena di morte. La Virginia fu il primo Stato ad introdurla, nel 1608, e da quando questa barbara usanza giuridica è tornata in vigore negli States, nel 1976, essa è al secondo posto per esecuzioni dietro il Texas. Appena insediatosi alla Casa Bianca, Joe Biden si era dichiarato contrario a quelli che altro non sono che omicidi di Stato.

Giulio Negri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram