BIDEN:"PUTIN IN UNA POSIZIONE MOLTO DIFFICILE"

Biden_Putin_in_una_posizione_molto_difficile.jpg

cms_27954/Joe_Biden.jpgIl presidente americano Joe Biden ritiene che i bombardamenti russi sui civili in Ucraina siano una dimostrazione di debolezza da parte del presidente russo Vladimir Putin. "Penso che Putin sia in una situazione incredibilmente difficile".

Il leader russo sta "cercando di intimidire (gli ucraini) perché si arrendano. Ma loro non lo faranno", ha detto Biden rispondendo alle domande dei giornalisti.

Intanto, secondo quanto riferiscono notizie citate dal Guardian, la Casa Bianca starebbe intraprendendo "ogni passo possibile" per impedire che il presidente americano abbia un incontro diretto con l’omologo russo al G20 del mese prossimo a Bali. E’ quanto riferiscono notizie citate dal Guardian. I funzionari americani, si legge, stanno prendendo misure per evitare anche foto comuni o incontri in un corridoio.

Biden aveva detto la settimana scorsa che era pronto a incontrare Putin al G20 solo se fosse servito per la liberazione della cestista americana Brittney Griner, in carcere in Russia. Ma secondo fonti citate da Politico, al momento non vi è nessun contatto fra Washington e Mosca per la liberazione di detenuti americani in Russia, fra cui la Griner.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram