BELLEZZA: PAESE CHE VAI, USANZA CHE TROVI

Trattamenti di bellezza nel mondo

Trattamenti_di_bellezza_nel_mondo.jpg

"Se vuoi essere bella devi soffrire", quante volte abbiamo sentito questa frase, tanto che ci siamo abituati a soffrire. In nome della bellezza ci si espone a rischi seri a trattamenti bizzarri, ma soprattutto discutibili a livello scientifico. Essere belli è una necessità, un imperativo categorico. Sono 300mila gli Italiani che ricorrono al ritocchino e tanti tanti altri che si sottopongono a "torture" come la ceretta, la stiratura o arricciatura di capelli con ferri roventi e piastre o che pur di avere uno sguardo da cerbiatte si incollano ciglia finte danneggiandole. Insomma l’umanità può vivere senza scienza, senza pane, ma senza bellezza non potrebbe più vivere.

cms_4034/foto_2.jpg

Se facciamo un salto nel passato Afrodite la Dea della bellezza, aveva cosce grosse, fianchi larghi, seno piccolo, Venere era strabica, Cleopatra aveva il naso corvino, Marilyn Monroe una icona a clessidra era anche bassa. A quei tempi la bellezza era tante cose, ma soprattutto era normalità. Oggi la bellezza è perfezione e ossessiona il pensiero di uomini e donne di tutto il mondo; vediamo cosa sono disposti a fare per raggiungerla:

Il trattamento alla birra, arriva dalla Repubblica Ceca, la Birreria Chodovar offre bagni terapeutici rilassanti di 20 minuti nella birra con miscele particolari ricchi di minerali utili alla salute dei capelli e delle unghia. Ovviamente non basta andare in un pub e farsi versare due bionde addosso, il trattamento deve essere eseguito da personale specializzato che sa come versarvi la birra sul vostro corpo imperfetto.

A Santa Monica, se hai problemi di calvizie c’è un salone specializzato TheBroot che offre uno speciale trattamento, il balsamo allo sperma di toro. Tranquilli lo sperma è di sangue blu, proviene da tori reali.

Il massaggio al cactus, lo effettuano nel Four Season Resort di Punta Mita in Messico. Questo massaggio idrata la pelle e rimuove le tossine.

L’antirughe alla bava di lumaca. In Giappone questo trattamento consiste nel lasciare camminare sulla pelle del viso 3 lumache che camminando camminando producono una secrezione ricca di proteine e antiossidanti. Non ci è dato sapere quanto tempo dura il trattamento completo per il viso, conoscendo la lentezza delle lumache non penso sia breve.

Nella SPA dell’hotel Hilton a Londra, maschere di bellezza al guano (escremento di uccello) mica un uccello qualunque, ma un particolare usignolo che vive nell’isola di Kyushu in Giappone

cms_4034/foto_3.jpg

Massaggio ai serpenti e vada per lo sperma del toro, per gli escrementi degli uccelli, per i cactus, ma il massaggio dei serpenti proprio non si può sentire e meno che mai provare. Nella fattoria Ada Barak d’Haifa in Israele si effettua questo massaggio rilassante contro artrite ed emicrania. Mi sfugge l’aspetto rilassante, costo 80 dollari.

A San Francisco, costa 350 dollari farsi schiaffeggiare; pare che questa pratica che prevede schiacciamenti e manipolazione della pelle attraverso schiaffetti vada molto di moda. In Italia da noi è gratis, facciamolo sapere ai nostri amici Giapponesi.

cms_4034/foto_4.jpg

La Fish pedicure è una pedicure con piccoli pesciolini che aiutano ad eliminare le cellule morte dai piedi. I pesciolini sono i Garra Rufa li conoscete, io no, comunque non hanno denti, andate tranquilli.

cms_4034/foto_5.jpg

Le terme al vino rosso, famose in Giappone; si tratta delle terme Hakone Kowakien, una grande bottiglia alta tre metri e mezzo versa in una vasca il vino, gli ospiti possono anche bere. Io questo trattamento lo unirei al massaggio con i serpenti, dopo aver bevuto, la lucidità viene meno e i serpenti si sopportano meglio. Dopo il trattamento gli ospiti vengono accompagnati a casa è vietato guidare, per fortuna.

Molto bizzarri e stravaganti vero.

Cari lettori, mi piacerebbe sapere voi quale trattamento provereste?

Tina Camardelli

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram