Asili nido, bonus fino a 3mila euro (Altre News)

Patuanelli: ’Presto decreto con 140 mln per imprese su green economy’

ECONOMIA_19_2_20.jpg

Asili nido, al via bonus fino a 3mila euro

cms_16192/scuola_materna_FTG.jpg

"Da gennaio parte il bonus rafforzato asili nido: da 2.500 a 3.000 euro per aiutare le famiglie a inserire i bimbi in un percorso educativo". Così il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in un tweet. "Ora - aggiunge - dobbiamo aumentare i posti negli asili grazie agli stanziamenti per costruzione e ristrutturazione!".

Patuanelli: ’Presto decreto con 140 mln per imprese su green economy’

cms_16192/Patuanelli_FTG.jpg

“Risorse per 140 milioni di euro saranno resi disponibili per le imprese che investiranno in progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito della green economy e della riconversione produttiva. Nei prossimi giorni firmerò il relativo decreto ministeriale”. Così il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, in un messaggio inviato al convegno ‘L’energia che fa bene all’Italia’ a Roma promosso da Federmanager e Aiee.

Patuanelli ha sottolineato l’importanza del tema oggetto dell’incontro, l’economia circolare, e ha aggiunto che “in questa fase il ruolo delle imprese e dei suoi manager è dirimente pur spettando anche alle istituzioni il compito di offrire mezzi di accompagnamento verso questa transizione” verso il new green deal.

Quindi, Patuanelli ha ricordato che “a sostegno delle aziende che investono in progetti dedicati all’economia circolare il Mise ha messo a disposizione oltre 65 milioni per i grandi progetti di ricerca e sviluppo presentati da imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali di produzione di beni e servizi, agro industriali, artigiane, di trasporto, di servizi alle imprese e i centri di ricerca”.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram