Angolo della bellezza

RIMEDI NATURALI PER MANI SCREPOLATE DAL FREDDO

RIMEDI_NATURALI_PER_MANI_SCREPOLATE_DAL_FREDDO.jpg

Nella stagione invernale molte persone si trovano spesso a dover far fronte al problema delle mani screpolate e disidratate ed anche in questo caso potete utilizzare efficaci rimedi naturali per risolvere questo fastidioso inestetismo in fretta e senza dover utilizzare prodotti aggressivi. Soprattutto nei giorni in cui il freddo è pungente se non si ha cura di proteggere bene le mani è facile che possano in poco tempo seccarsi e screpolarsi sino ad arrivare a spaccarsi formando dei taglietti che possono essere davvero fastidiosi o addirittura sanguinare. Questa fastidiosa situazione si può tranquillamente evitare utilizzando alcune semplici accortezze come per esempio facendo attenzione a non adoperare saponi o creme molto aggressivi, lavare i piatti utilizzando sempre i guanti e soprattutto ricordarsi di coprire le mani per proteggerle dal freddo e dal vento.

cms_11849/foto_1.jpg

Ci sono diversi rimedi naturali che potete utilizzare per proteggere la vostra pelle dal freddo e risanarla qualora fosse già screpolata come ad esempio il burro di karitè, una sostanza dalle innumerevoli proprietà emollienti e nutrienti, è un perfetto sostituto delle classiche creme idratanti industriali e può essere utilizzato anche più volte al giorno sulle mani screpolate essendo naturale al cento per cento. Il burro di karitè non solo nutre, ma è in grado anche di proteggere la pelle da agenti atmosferici come il vento, il sole e dalle temperature molto rigide. Potete utilizzarlo per fare degli impacchi notturni spalmandolo generosamente sulle mani e indossando dei guanti di cotone per favorire la penetrazione dello stesso all’interno dei tessuti. Anche l’olio di cocco può essere una valida alternativa alle creme di uso comune perché utilizzandone anche solo una piccola quantità sulle mani screpolate le idrata in modo profondo migliorando la secchezza e prevenendo le fastidiose e tanto temute screpolature.

cms_11849/foto_2.jpg

Se invece sulle mani compaiono dei taglietti dovuti al freddo un buon rimedio naturale è il gel di aloe vera, una sostanza davvero miracolosa che andrà in poco tempo non solo a rimarginare le ferite, ma fungerà anche da disinfettante. Potete preparare delle ottime maschere idratanti con il miele o con il frutto dell’avocado. Il miele va mescolato con dell’olio d’oliva, di jojoba e di argan in parti uguali e poi lasciato agire come un impacco sulle mani. Per l’avocado basta utilizzare una piccola quantità di frutto frullata con un goccio d’acqua e usare il composto come una maschera nutriente per le mani da lasciare in posa per circa dieci/quindici minuti. Esistono tanti rimedi naturali per risolvere il problema delle mani screpolate con ingredienti semplici da reperire come può essere l’olio di calendula e la glicerina vegetale che potete mettere sulle zone più critiche sempre la sera prima di andare a dormire indossando dei guanti sino al mattino. Le soluzioni sono diverse, ma tutte al cento per cento naturali e a costo quasi zero, ora tocca a voi scegliere la più indicata per le vostre esigenze.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram