Alitalia: Alberta Ferretti disegnerà le nuove divise

Nuova immagine e maggior comfort per personale di volo e terra

alita.jpg

Sarà Alberta Ferretti a disegnare le nuove divise Alitalia. La celebre stilista ha accettato di collaborare per rinnovare l’immagine della Compagnia italiana, con una collezione che coniughi eleganza e praticità per garantire a tutto il personale, di volo e di terra, comfort e benessere in ogni occasione lavorativa e in tutte le stagioni. La casa di moda curerà il disegno e la progettazione delle nuove uniformi.

cms_7887/alberta_ferretti.jpg Alitalia è un simbolo iconico e istituzionale del nostro Paese. Per questo ho subito accettato con entusiasmo la proposta di disegnare le nuove divise della compagnia. Mi piace l’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo”, ha affermato Alberta Ferretti.

A causa del naturale logoramento dei capi, passato un certo periodo di tempo è necessario procedere al riassortimento delle divise. In vista della prossima fornitura di magazzino si è deciso di sostituire l’attuale modello con un nuovo disegno firmato da una stilista italiana di fama mondiale. La scelta di cambiare le divise è stata presa anche per venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con il proposito di migliorare il benessere e la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni. L’intento è quello di rendere disponibili le nuove uniformi per l’estate.

Siamo orgogliosi del fatto che Alberta Ferretti abbia accettato di disegnare le nuove divise Alitalia. Sono tradizionalmente un’icona di stile e vogliamo che siano un simbolo dell’italianità”, hanno dichiarato i Commissari Straordinari di Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari.

La collaborazione con la casa di moda per la creatività e la progettazione delle nuove divise Alitalia non comporta alcun esborso finanziario per Alitalia.

cms_7887/bandiera_inglese.jpgAlberta Ferretti to design new Alitalia uniform

New look and greater comfort for flight and ground staff

The new Alitalia uniform will be designed by Alberta Ferretti. The Italian designer has welcomed the opportunity to collaborate with Alitalia to renew the look of the Italian airline with a special collection which perfectly combines elegance and convenience to ensure that all personnel, both ground and flight staff, is comfortable in each working environment and throughout any season. The fashion house will take care of the design and creation process for the new uniform collection.

“Alitalia is a well-recognized and institutional symbol for our country. This is why I have welcomed the opportunity to create a special collection which symbolizes Italy and brings the best of Italian creativity, elegance and style in the world”, declared Alberta Ferretti.

Due to the damage caused to garments by natural wear and tear, a uniform restocking is necessary after a certain period of time. In view of the next restocking order, it has been decided to replace the current uniform with a brand-new collection created by a world-renowned Italian designer. This choice has been made also to meet the numerous requests coming from operating staff with the aim to provide greater comfort and improve the quality of work for those who wear it every day. The objective is to make the new uniform available for next summer.

“We are proud that Alberta Ferretti has accepted to design the new Alitalia uniform: they are traditionally an icon of style and we want them to be a symbol of the Italian spirit”, declared Special Commissioners of Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi and Stefano Paleari.

The cooperation with the fashion house for the design and creation of the new Alitalia uniform does not involve any financial disbursement by Alitalia.

Nicòl De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram