AUSTRALIAN OPEN 2023, E’ FINALE DJOKOVIC-TSITSIPAS

Australian_Open_2023,_finale_Djokovic-Tsitsipas.jpg

Novak Djokovic giocherà la finale degli Australian Open 2023 contro il greco Stefanos Tsitsipas. I due campioni si contenderanno domenica il primo Slam della stagione con il greco che punta anche al numero uno mondiale. Il serbo, numero 4 del seeding australiano, si è imposto in semifinale sullo statunitense Tommy Paul in tre set con il punteggio di 7-5, 6-1, 6-2 in 2 ore e 20 minuti di gioco.

Tsitsipas, testa di serie numero 3, si è imposto in quattro set su Karen Khachanov, numero 18 del seeding, in tre ore e 21 minuti con il punteggio di 7-6 (7-2), 6-4, 6-7 (6-8), 6-3. Per Tsitsipas si tratta della seconda finale assoluta in uno Slam dopo quella persa con Novak Djokovic al Roland Garros del 2021.

Novak Djokovic arriva per la 10a volta in finale agli Australian Open, 33esima finale Slam, e vincendo il torneo australiano conquisterebbe il suo 22esimo Slam, il decimo a Melbourne, come Rafa Nadal. Alzando la coppa, inoltre, Nole tornerebbe anche numero 1 del mondo, scalzando Carlos Alcaraz. Mentre Paul battuto dal serbo in semifinale da lunedì entrerà in Top-20 per la prima volta. La finale contro Stefanos Tsitsipas è in programma domenica alla Rod Laver Arena, è ormai un grande classico quello tra i due. Ci sono infatti ben 12 precedenti, con il bilancio che è 10-2 per il serbo, che ha vinto gli ultimi 9 confronti. L’ultima affermazione di Tsitsipas risale al 2019 quando si impose nei quarti del Masters di Shanghai.

Redazione Sport

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram