AUGURI AZZURRO ITALIA

25 anni al servizio delle genti

1989_seconda_001.jpg

I problemi dell’economia, della finanza, della politica e della società in genere, tendono spesso a dimenticare le esigenze umanitarie.
Forse perché sono tanto usuali e quotidiane, le vicende dei disadattati, degli emarginati, dei deboli che passano sempre con maggior frequenza sotto silenzio. Ma l’indifferenza, non può e non deve essere un atteggiamento diffuso. Rischierebbe di diventare corresponsabilità in un mondo sempre più ghettizzato e individualista. Esigenze di intervento di sostegno vengono molte volte annunciate in impeti di "sacro furore". Passare, poi, alla pratica è tutt’altra cosa. Le iniziative vivono spesso di propositi, vestiti di demagogie e che si fermano soltanto in superficie, non arrivando mai al succo della questione. Per rispondere alle urla lanciate ogni giorno dai settori più svantaggiati della nostra società, molte iniziative valide, in realtà, hanno visto la luce in questi ultimi decenni.

cms_542/logo_Azzurro7_n_-_Copia.jpg

Tra le tante, Voglio, orgogliosamente ricordare quella di Azzurro Italia, che, nei giorni scorsi, ha festeggiato il suo 25esimo compleanno. AZZURRO ITALIA è un movimento Nazionale e Internazionale di promozione sociale, ai sensi delle leggi Internazionali, Nazionali e Regionali vigenti e come tale, non ha fini di lucro, neanche indiretto. Opera esclusivamente per fini di solidarietà è autonomo e pluralista. Soggetto attivo del sistema del terzo settore Italiano e Internazionale. Costituito da una rete integrata di persone, valori e luoghi di cittadinanza attiva, che promuove la cultura, la socialità e la solidarietà, l’impegno e la partecipazione all’associazionismo. Le attività del Movimento e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona. Ufficialmente vede la luce il 29 marzo 1989.

cms_542/TESTATA__n.jpg

In occasione del 25° anniversario, il Movimento per il Territorio e per la Vita, “AZZURRO ITALIA”, allarga gli orizzonti, anche grazie agli inaspettati successi della sua ultima creatura della quale cura le edizioni. Stiamo parlando del nostro magazine on line “INTERNATIONAL POST.ORG”, che, in soli sei mesi, ha sfondato la soglia delle duecentomila visualizzazioni.Oltretutto, come utenza, l’incremento è quotidiano e in continua crescita. Dai dati ufficiali, si evince che oltre il 40 % dei lettori sono domiciliati in diversi “paesi” del nostro pianeta, tra i tanti, in Inghilterra, Comunità Europea, Canada, Stati Uniti, Australia e Paesi Asiatici. Azzurro Italia, tra i diversi progetti in atto, ha programmato anche, l’opportunità di aprire, a breve, la sua prima Ambasciata estera. Scopo dell’iniziativa: “La tutela dei diritti dei minori” in tutta l’area dell’Africa Mediterranea con sede e uffici in Maghreb.

cms_542/GIULIO_ANDREOOTI_1-12-89.jpgDopo anni di battaglie, di sacrifici e di opere umanitarie il movimento “ no profit “- Azzurro Italia ha ricevuto il riconoscimento da parte di oltre 180 Paesi facenti parte del “Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace”. Lo stesso magazine si avvale di riconoscimenti ufficiali da parte di organizzazioni diverse e umanitarie. La nostra unica finalità, resta quella di tendere una mano e prenderci cura di persone che hanno, o potrebbero avere, problemi o difficoltà. Il nostro motto, dopo una pluriennale esperienza nel settore, era, è e resterà: ”Aiutare il prossimo”, anche grazie al vostro disinteressato supporto. Per un mondo migliore, siamo certi che ogni qual volta ci conteremo, saremo sempre più numerosi.

Attilio miani

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram