ARRIVA A GAETA "GIOSTRA DEI PELLICANI"

Autore Ernesto Berretti - pubblicato da Watson

Arriva_a_Gaeta_La_giostra_dei_Pellicani_di_Ernesto_Berretti_ITALIA.jpg

Verrà presentato a Gaeta, nel suggestivo scenario della terrazza di Punta Stendardo affacciata sul golfo omonimo, il libro "La giostra dei Pellicani" di Ernesto Berretti.

cms_30438/000.jpg

L’autore, classe 1968, di origini catanesi, nel 1995 in Guardia di Finanza, è stato Basco blu nella UEO Danube Mission, a Calafat, esperienza che ispira il suo romanzo d’esordio Non ne sapevo niente edito, nel 2018, da Oltre Edizioni di Sestri Levante. Oggi vive e lavora a Civitavecchia nel Servizio Navale della Guardia di Finanza come sottufficiale. I

cms_30438/00000.jpgLa Giostra dei pellicani (pubblicato da Watson nel 2022), che avrò il piacere di presentare, racconta la storia della famiglia Nucella e si articola dal 1946 al 2012, tra Sicilia, Calabria e Lazio.

Sebbene sia tratto da una storia vera, l’opera di Berretti non è il solito romanzo di mafia, ma un racconto che fa riflettere, ponendo l’accento su due parole chiave, "ascolto" e "omertà"

L’incontro che mi vedrà insieme a Berretti rientra nel programma di presentazioni di libri che la Libreria Il Sole e La Cometa, in collaborazione con l’Ass. Culturale "PostScriptum", ha organizzato per il Maggio dei Libri.

***** ***** ***** ***** *****

Appuntamento sabato 13 maggio, ore 18.00 presso la Terrazza di Punta Stendardo, con ingresso da via PIO IX; l’accesso alla terrazza sarà aperto a partire dalle 17,00 per dare l’occasione a tutti i partecipanti di godere anche dello spettacolo naturale che offre la terrazza a picco sul mare.

Enrico Duratorre

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram